Palpebra gonfia, dolorante e arrossata: rimedi

Salute

Palpebra gonfia, dolorante e arrossata: rimedi

palpebra gonfia, dolorante e arrossata rimedi
palpebra gonfia, dolorante e arrossata rimedi

La palpebra gonfia è spesso la causa di un accumulo di fluido all’interno degli strati che circondano l’occhio. Vediamo quali sono i rimedi per un problema del genere.

La palpebra gonfia, dolorante e arrossata può essere difficile da trattare in alcuni casi. Sfortunatamente, molti devono trattare con questo problema a un certo punto della loro vita. Le palpebre gonfie, doloranti possono causare disagi, imbarazzo, difficoltà nel vedere e molto altro.

Per quanto riguarda i rimedi da trattare per questo problema, dipende ovviamente dalla problematica e dalla causa. In ogni caso, sarebbe bene vedere un medico. In ogni caso, la prima cosa che si dovrebbe fare è evitare di toccare, di strofinare la palpebra e di conseguenza l’occhio. Evitate anche di truccarvi. Si consiglia di mettere un panno bagnato almeno due volte al giorno in quanto riduce il gonfiore. Si consiglia anche di usare degli antistaminici o delle gocce.

Rigonfiamento palpebra superiore

Svegliarsi con la palpebra gonfia può essere fastidioso e imbarazzante, ma vi sono trattamenti utili che possono alleviare il problema. Una palpebra superiore gonfia può essere dovuta a irritazione, infezione o allergia. Tra i rimedi usati, vi sono degli antistaminici, dei farmaci o anche degli impacchi che possono aiutare.

Palpebra gonfia, dolorante e arrossata

Nel caso di palpebra gonfia, dolorante e arrossata, si consiglia di optare per questi rimedi e soluzioni. Per combattere questo problema, è bene applicare degli impacchi freddi sulla zona lesa ed evitare di strofinare o altro, onde evitare infezioni.

Palpebra gonfia bambino

I bambini spesso possono avere le palpebre gonfie, in seguito a traumi, infezioni e allergie. Dato che queste condizioni possono essere serie, bisogna immediatamente consultare il pediatra per una diagnosi accurata e un trattamento atto a evitare danni all’occhio o alla vista del bambino. Si consiglia di contattare immediatamente il medico qualora il bambino presentasse altri sintomi, come la febbre o avesse difficoltà a muovere l’occhio e avesse dolore.

Palpebra gonfia rimedi

in caso di palpebra gonfia, si consiglia una visita dal proprio medico e di avere a portata di mano degli antistaminici, delle creme da mettere sulla zona lesa per ovviare al problema.

Blefarite

La blefarite è una infiammazione comune della palpebra spesso associata a fenomeni batterici, come infezione, o secchezza degli occhi o a condizioni della pelle, come l’acne rosacea. Se ti è stato diagnosticato questo problema, il tuo dottore ti prescriverà alcuni prodotti e una cura adeguata e dettagliata della palpebra e una corretta igiene. Oltre a una corretta igiene, si consigliano prodotti e medicine per ovviare al problema.

Calazio

La calazio è un piccolo bozzolo che appare sulla palpebra. Può svilupparsi nella parte inferiore o superiore della palpebra e spesso scompare nel giro di un mese senza particolari trattamenti. In ogni caso, sarebbe consigliabile vedere un dottore nel caso fosse abbastanza grande da ostacolare la visione. Il trattamento varia in base ai pazienti e il medico può prescriverti degli antibiotici o delle gocce.

I link di riferimento sono i seguenti:

http://www.eyehealthweb.com/swollen-eyelid/

http://www.livestrong.com/article/106323-swollen-eyelid-child/

http://www.healthline.com/health/chalazion#Diagnosis4

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...