Pancia gonfia le cause e i rimedi

Wellness

Pancia gonfia le cause e i rimedi

pancia gonfia

Pancia gonfia? Le cause e i rimedi. Ecco tutti i dettagli per curare questo fastidioso problema. Come prevenire il gonfiore.

Le vacanze estive sono dietro l’angolo. Per chi ancora non è andato in vacanza, è ora della prova costume. In generale, a nessuno piace apparire nelle foto con l’antiestetica pancia. Pancia che spesso è il risultato di uno stile di vita troppo sedentario e una cattiva alimentazione.
La pancia gonfia non è solo un problema estetico, è anche un disturbo che spesso maschera altri problemi gastrointestinali. Per le donne, spesso questo problema è conseguenza del ciclo o del sindrome premestruale, nonché gas nella pancia provocato da una cattiva digestione. La pancia gonfia spesso provoca alle donne uno stato di cattivo umore e disagio.

Vediamo insieme alcune soluzioni

Avere uno stile di vita salutare è senz’altro la miglior maniera possibile di combattere la pancia gonfia. È vivamente consigliato evitare le bevande zuccherate -sopratutto quelle gassate-, e il cibo spazzatura, il fumo e le bevande alcoliche.
Praticare attività fisica tutti giorni – camminare al giorno 30 minuti- è un altro modo per ridurre la fastidiosa pancia gonfia.

Tuttavia, ci sono alcuni prodotti che ci aiutano a lottare contro il gonfiore addominale. I fermenti lattici contribuiscono al corretto funzionamento del nostro apparato digerente, stimolando l’intestino e favorendo il transito.

Ricapitolando. Se volete dimenticarvi della pancia gonfia, basta seguire una corretta alimentazione, praticare esercizio fisico moderato ed evitare i prodotti nocivi per il nostro organismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche