Pannolini per neonati: le marche migliori
Pannolini per neonati: le marche migliori
Infanzia

Pannolini per neonati: le marche migliori

Pannolini
Pannolini per neonati: le marche migliori

Pannolini per neonati: le marche migliori. Quali sono le migliori etichette di pannolini per il comfort dei vostri piccolini.

Ogni mamma si chiede quali pannolini mettere al proprio pargoletto, soprattutto quando si ha il primo figlio. Le marche produttrici sono numerose e con l’avvento del progresso la concorrenza è sempre più agguerrita. In questo contesto, la scelta è ardua e le mamme sono sempre più indecise su quali siano le migliori marche. I pannolini, tra l’altro sono fondamentali perché in media un bimbo ne cambia massimo 12 al giorno. Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione? Innanzitutto l’assorbenza del pannolino. Se si tratta di un buon prodotto lo si comprende da questo particolare. Esso infatti deve proteggere il piccolo da eventuali eruzioni cutanee e deve far sì che la sua pelle sia asciutta.

Costi del pannolino

I pannolini, si sa, sono alquanto costosi. Si tratterà di spendere, infatti, sui 40 euro al mese se non di più. Una cosa da non fare assolutamente è quella di risparmiare su tale prodotto perché esso farà parte della vita del bimbo per almeno un paio di anni.

Per questa ragione è bene affrontare anche una spesa congrua piuttosto che spender meno. D’altronde ne va della qualità del pannolino.

Forma del pannolino e pelli sensibili

La forma del pannolino non è certo un particolare da sottovalutare. Esso deve avere una forma che lasci il cordone ombelicale in esposizione, all’aria. Questo perché in tal modo la guarigione sarà più veloce. Sarebbe inoltre un pregio che fosse anche elasticizzato, in modo che col tempo si adatti alle forme del piccolo. Se il bimbo dovesse risultare allergico a profumi o tinture, allora meglio acquistare pannolini di stoffa. Sono infatti due i tipi di pannolini: di stoffa o usa e getta. I più usati sono proprio questi ultimi, i cui prezzi variano a seconda delle caratteristiche. La differenza tra essi e i pannolini di stoffa é che i secondi non hanno sostanze chimiche.

Ecco alcune proposte di pannolini appartenenti alle migliori marche in circolazione, acquistabili online.

Huggies Bebè

Si tratta di una marca di pannolini molto nota, i cui prodotti sono tra i più venduti sul mercato attuale.

È possibile acquistarli in taglia 1 e 2. La prima, per bimbi dai 2 ai 5 kg, la seconda, per i bimbi dai 3 ai 6 kg. La caratteristica principale del prodotto è la buona assorbimento. Esso assorbe, infatti, la pupù liquida creando una barriera tra lei e la pelle. In questo modo verranno evitate fuoriuscite. Sono molto morbidi e hanno persino un indicatore di pipì che aiuta a comprendere quando è giunto il momento del cambio pannolino.

Pampers New Baby Premium Protection

Si tratta di un tipo di pannolino molto morbido, che garantisce una sensazione di comfort alla pelle del bimbo. Veste molto ed è dotato di un indicatore di umidità che quando il bimbo fa pipì diventa blu. Ha inoltre linguette a strappo che consentono di variare la misura ai bimbi che stanno crescendo. Il prodotto non contiene cotone.

Pampers Sole e Luna Pannolini Maxi

La Pampers, una delle marche di pannolini leader ormai da anni nel settore, propone un pacco che ne contiene ben 144.

Il prodotto è indicato per bambini che pesano dai 7 ai 18 kg. Un prezzo conveniente e assorbimento ottimo.

Chicco Veste Asciutto Mini 25 Pannolini Taglia 2

La Chicco è un’altra ottima marca di pannolini che si occupa anche di vestitini e giocattoli per bimbi. Il tessuto del prodotto è molto morbido e ideale per proteggere la pelle del piccolo. Dotato di rivestimento traspirante.

Pampers Progressi Pannolini Newborn

Si tratta di una grande confezione contenente 168 pannolini. La caratteristica di punta del prodotto è sicuramente la buona assorbimento. Importante per mantenere fresca la pelle del bimbo. La taglia è la 1, dai 2 ai 5 kg.

Pannolini gettabili nel wc

Fodera biodegradabile, morbidissimo e molto confortevole per la pelle del bimbo. È possibile usare e gettare nel wc.

Nappynat Midi Pannolini 22 Pezzi

Si tratta di pannolini ecologici, naturali al 100%. Essi sono infatti prodotti con materie prime di origine vegetale. Sono molto utili nel contrasto delle eruzioni cutanee.

Sono inoltre certificati da Enti internazionali e realizzati in Italia. La confezione contiene 22 pezzi.

Huggies Bimba Taglia 4

Pannolini che assorbono la pipì nel punto in cui la bimba la fa. Si tratta di due confezioni da 50 con forma anatomica intorno alle gambe. In tal modo sarà più facile muoversi liberamente per la bimba. La pelle sarà asciutta e sarà tutto molto confortevole. È inoltre l’unico pannolino ad avere Minnie, personaggio Disney, fidanzata del più noto Topolino.

Bambo Nature Midi tall pack 3

Pannolino eco friendly. Si tratta di un genere di pannolino con alto tasso di assorbimento. Le prestazioni sono ottime ed è dermatologicamente testato sulla pelle del piccolo. È completamente traspirante, in lattice libero e nordic eco. Ottima vestibilità e libertà di movimento per il bimbo.

Lotto Pannolini Lavabili Pocket

Si tratta di pannolini lavabili la cui confezione contiene 25 pezzi, 25 inserti e un rotolo omaggio in bamboo.

Il prodotto è realizzato in poliuretano termoplastico laminato. Il materiale interno è composti da pile di poliestere e l’inserto in microfibra 3 strati. I pannolini devono essere lavati prima di utilizzarli per la prima volta. La temperatura di lavaggio è al di sotto dei 30°C. La prima volta, sarebbe opportuno lavarli con acqua calda senza usare il detergente. Assolutamente NON usare candeggina oppure ammorbidenti in modo da non danneggiare la fibra dei pannolini. Per asciugarli metterli all’aria o a una temperatura bassa. I pannolini lavabili sono disponibili nei seguenti colori: blu, rosso, verde, viola. E poi ancora giallo, arancione, rosa. Essi sono adatti a bimbi da 0 ai 24 mesi. Le dimensioni sono regolabili, la lunghezza è di 29 cm mentre l’altezza 19 cm.

Abena Maxi Bambo Natura Pannolini da bambino

Pannolini Bambo Nature, la cui taglia è una 4. Si tratta di pannolini ecocompatibili. La misura maxi è adatta ai bambini dai 7 ai 18 kg.

Huggies Unistar Pannolini

I pannolini Huggies Unistar garantiscono un ottimo assorbimento e protezione completa a buon prezzo.

Senza rinunciare, tuttavia, all’alta qualità del prodotto. Questo genere di pannolino assorbe per ben 12 ore garantendo protezione per l’intera notte. Si tratta dell’unico pannolino col Re Leone Disney. Veste benissimo, soprattutto nella zona dell’ombelico, adattandosi alla forma anatomica del bimbo.

Pampers Baby Dry Pannolini Junior

Si tratta di un tipo di Pampers il cui asciutto è imbattibile. Protegge molto bene la pelle evitando fuoriuscite e irritazioni.

Huggies Unistar Pentabox

Pannolini che godono di ottime prestazioni per ciò che concerne l’assorbimento. Ottima la protezione completa, che dura circa 12 ore. Si tratta di un prodotto molto efficiente per il benessere del vostro bimbo.

I pannolini sono molto importanti per un bambino. Si tratta di scegliere un mezzo per far sì che il vostro bimbo stia sereno e soprattutto non subisca irritazioni e fastidi. Ovviamente non vuol dire che non possa accadere ugualmente, ma spendere meno non vi renderà comunque soddisfatti. La qualità è essenziale per non avere problemi. Un buon prodotto aiuterà a rendere tranquilli voi stessi e i vostri bimbi. Dopo un elenco così vasto non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ora sta a voi decidere quale tipo è più adatto per il vostro bambino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche