Panorama d’Italia: eventi domenica 16 ottobre e come iscriversi

Milano

Panorama d’Italia: eventi domenica 16 ottobre e come iscriversi

Mago Casanova Panorama d'Italia: orario, luogo, info
Mago Casanova Panorama d'Italia: orario, luogo, info

Arriva a Milano Panorama d’Italia, una grande kermesse di eventi organizzata dal famoso giornale Panorama in giro per i luoghi più belli d’Italia.

Panorama d’Italia, dopo aver toccato 27 città tra cui la futura capitale europea della cultura, Matera, da cui è tratta la foto a corredo dell’articolo, da domenica 16 a sabato 22 ottobre arriva a Milano. È la rassegna promossa dal settimanale Mondadori dedicata alle grandi eccellenze italiane. In sette giorni saranno in programma oltre 50 appuntamenti tra i quali districarsi con arte, letteratura, economia, politica, moda, cucina.
Tra gli ospiti spiccano il grande scrittore americano Ken Follett e molti cantanti italiani tra cui Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi e Benji & Fede, e intellettuali e divulgatori comr Stefano Zecchi e Vittorio Sgarbi, per finire con Nek e Benedetta Parodi, Umberto Guidoni e Alfonso Signorini, Roberto Giacobbo e Valerio Massimo Manfredi. E poi si parlreà anche di eccellenze d’impresa, start-up, formazione per i giovani ancora inoccupati che sono alla ricerca del primo impiego e per i piccoli imprenditori pre ottenere finanziamenti dalle banche.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione al sito eventi.panorama.it e attendere la mail di conferma della prenotazione.

EVENTI 16 OTTOBRE – 16.30 – Casa Panorama d’Italia, corso Vittorio Emanuele angolo piazza San Carlo
Inaugurazione della Casa di Panorama d’Italia.

All’evento intervengono il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, insieme al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. A seguire ci sarà esibizione della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, insieme a una performance in diretta del tape artist No Curves.
17.30 – Casa Panorama d’Italia, corso Vittorio Emanuele all’angolo di piazza San Carlo
Geronimo Stilton, il famoso topo detective,. incontra i suoi piccoli amici lettori.
18.00 – Teatro San Babila, che si trova a corso Venezia 2A
Forever Follett: Ken Follett si racconta.
21.00 – Triennale di Milano (nel Salone d’Onore), viale Alemagna 6
Panorama celebra Milano. Si potrà godere di Showcooking e food experience grazie all’esperienza degli chef Andrea Berton, Chicco e Bobo Cerea, Filippo La Mantia e Davide Oldani. Intervengono Benedetta Parodi e Antonio Martino. Con la partecipazione di Esselunga. Live acustico di Nek e dj-set acurato da R101.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+