Panorama d'Italia: eventi sabato 22 Ottobre e come iscriversi

Panorama d’Italia: eventi sabato 22 Ottobre e come iscriversi

Milano

Panorama d’Italia: eventi sabato 22 Ottobre e come iscriversi

Fa tappa a Milano dal 16 al 22 Ottobre l’iniziativa “Panorama d’Italia” che prevede una serie di eventi del tutto gratuiti.

Una settimana ricca di eventi assolutamente imperdibili, quella che si tiene a Milano dal 16 al 22 Ottobre con la rassegna “Panorama d’Italia”. Sono previsti più di cinquanta appuntamenti riguardanti l’arte, la musica, la letteratura, la cucina, la moda, la politica, l’economia. Ecco solo alcuni degli ospiti che partecipano a questa kermesse che ha toccato 27 città italiane e che ora fa tappa nel capoluogo lombardo: Alessandra Amoroso, Ken Follett, Vittorio Sgarbi, Stefano Zecchi, Davide Rampello, Massimiliano Locatelli. E ancora: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il governatore della Lombardia Roberto Maroni, gli chef Andrea Berton, Carlo Cracco, Davide Oldani. Ecco gli eventi previsti per il prossimo week-end, per la precisione Sabato 22 Ottobre:

ore 10: Bike Tour per la città di Milano, con ritrovo dei partecipanti presso la Casa Panorama d’Italia.

Ci si può iscrivere gratuitamente a questo link: http://www.panorama.it/panoramaditalia/milano/bike-tour-milano-eicma/

ore 11: “Professione Astronauta” per I grandi incontri di Focus. L’evento si terrà presso il Civico Planetario Ulrico Hoepli in Corso Venezia n. 57. Intervengono all’incontro: l’astronauta Umberto Guidoni e il Direttore di Argotec, David Avino. Modera: il direttore di “Focus”, Jacopo Loredan.

ore 13: Showcooking dello chef Gualtiero Marchesi presso il Ristorante “il Marchesino” in Via Filodrammatici n.2. Interviene Fiammetta Adda, segue food experience.

ore 14.30: “Panorama d’Italia incontra Benji e Fede”presso Casa Panorama d’Italia in C.so Vittorio Emanuele. I primi dieci iscritti avranno la possibilità di incontrare le due pop-star.

ore 16.00: Geronimo Stilton incontra i piccoli lettori, presso Casa Panorama d’Italia.

ore 17: Show del mago ed illusionista Antonio Casanova “Vedo e prevedo”, presso Casa Panorama d’Italia.

ore 18: Lezione di Valerio Massimo Manfredi sull’argomento: “Alla scoperta dei tesori nascosti di Milano: “Milano Capitale dell’impero romano”, presso Chiesa di San Paolo Converso (Piazza Sant’Eufemia, 3).

ore 18.30: la giornalista di Panorama Stefania Berbenni intervista l’autore del libro “Le carezze cambiano il Dna”, Roberto Giacobbo.

L’incontro si terrà presso l’Università Telematica “Pegaso” in Via Santa Maria Valle n.2 (Palazzo Durini).

Gli eventi sono tutti gratuiti, ma occorre prenotarsi sul sito di Panorama d’Italia: http://www.panorama.it/panoramaditalia/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche