I panorami più spettacolari del mondo

Viaggi

I panorami più spettacolari del mondo

Le metropoli, con i grattacieli svettanti verso il cielo e i giochi di luce, sono scenari di spettacolari panorami. Gli skyline possono essere ammirati in tutto il mondo, ecco però quali sono i più belli secondo una classifica stilata da “Thrillist”.

Al ventesimo posto troviamo Shenzhen in Cina. Da piccola cittadina situata sulle rive di un fiume oggi Shenzhen è popolata da milioni di lavoratori e vi sono circa 23 strutture che superano i 200 metri di altezza.

Al diciannovesimo posto c’è Seoul (Korea del Sud): qui le luci Led creano incredibili spettacoli notturni.

Al diciottesimo posto vi è l’unico skyline europeo, quello di Francoforte (sullo sfondo un meraviglioso grattacielo in vetro).

Il diciassettesimo posto è occupato da Macau (Cina): si tratta di una piccola Los Angeles in miniatura situata su un’isola.

Al sedicesimo posto campeggia Vancouver (Canada) i cui grattacieli sono posizionati su una catena montuosa e la rendono molto particolare e simile ai paesaggi di New York.

Al 15° posto troviamo appunto New York, la Grande Mela, uno dei panorami più fotografati al mondo, grazie ai suoi scintillanti e altissimi grattacieli.

Un altro skyline molto fotografato al mondo è quello di Rio de Janeiro (Brasile), che infatti occupa il 14esimo posto.

Al tredicesimo posto non poteva mancare lo spettacolo di grattacieli e luci di Las Vegas.

Al dodicesimo posto troviamo invece il caratteristico scenario di Los Angeles.

Lo skyline di San Francisco occupa invece l’undicesimo posto in classifica.

Al decimo posto troviamo invece Toronto, la città più grande del Canada con le sue torri, i grattacieli e gli impianti sportivi.

Al nono posto il c.d.

“Texas del Medio Oriente”, cioè Dubai. Lo scenario è molto suggestivo, formato da larghe spiagge e altissimi grattacieli.

All’ottavo posto si posiziona Chicago, che presenta uno dei skyline più suggestivi del nuovo continente.

Al settimo posto c’è Seattle, che raccoglie strutture diverse per tipologia che nell’insieme costituiscono uno skyline davvero straordinario.

Il sesto posto è occupato da Singapore (Repubblica di Singapore) famosa per i sobborghi interamente ricoperti dalla street-art. Qui si innalza il grattacielo più costoso del mondo.

Siamo al quinto posto, dove troviamo Kuala Lumpur (Malesia), che si ritrova uno dei panorami più belli del mondo, con le due torri gemelle più alte del Pianeta.

Al quarto posto si posiziona Shangai, la città più grande della Cina. Per come è fatta, sembra una città del futuro e si presta a fare da sfondo ad un film di fantascienza.

Al terzo posto della classifica c’è Tokyo (Giappone) che, nonostante i frequenti terremoti, presenta una torre considerata la seconda costruzione più alta al mondo.

In vetta al podio della classifica dei panorami più belli del mondo (al secondo posto) vi è Hong Kong (Cina) che è una megalopoli dagli scenari straordinari.

Il primo posto va a Sidney (Australia), che è senza dubbio il panorama più fotogenico dell’intero Pianeta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche