> > Paolo e Nicola Bulgari a giudizio per evasione fiscale

Paolo e Nicola Bulgari a giudizio per evasione fiscale

Bulgaristore

Roma - Paolo e Nicola Bulgari, eredi dello storico marchio di lusso, sono stati rinviati a giudizio per evasione fiscale. A deciderlo il gip di Roma Bernadette Nicotra che ha mandato a processo anche altre undici persone per un presunta maxievasione. Secondo gli inquirenti i vertici di Bul...

Roma – Paolo e Nicola Bulgari, eredi dello storico marchio di lusso, sono stati rinviati a giudizio per evasione fiscale.

A deciderlo il gip di Roma Bernadette Nicotra che ha mandato a processo anche altre undici persone per un presunta maxievasione.

Secondo gli inquirenti i vertici di Bulgari avrebbero creato all’estero, dal 2006, una serie di società per frodare l’erario italiano. Nei confronti dei Bulgari l’accusa è di dichiarazione fraudolenta in qualità di azionisti qualificati e soci storici del gruppo.

In base a quanto accertato dai pm la strategia della holding era basata sulla riallocazione dei margini mondiali di guadagno del gruppo Bulgari tramite controllate estere, in stati diversi dall’Italia.

Le indagini hanno portato la guardia di finanza di Roma ad effettuare un maxisequestro di beni pari a 46 milioni di euro oltre alla chiusura di uno degli storici uffici in Via Condotti, nel centro di Roma.

Il processo è stato fissato al prossimo ottobre.