Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law in “The Young Pope” - Notizie.it

Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law in “The Young Pope”

Gossip e TV

Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law in “The Young Pope”

Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law in “The Young Pope”

Inizieranno questa estate le riprese di “The Young Pope”, una fiction in otto puntate diretta da Paolo Sorrentino (che firma anche la sceneggiatura con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli) con protagonista Jude Law. Le riprese proseguiranno fino all’inizio del 2016 e si svolgeranno principalmente in Italia, con tappe in USA, Africa e Porto Rico.
La serie è una joint production di Sky, HBO e Canal +, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV.
“The Young Pope” racconta l’inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Jude Law) un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Belardo si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio.

Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che esso rappresenta.

1 Trackback & Pingback

  1. Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law in “The Young Pope” | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche