Paolo e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle

Gossip e TV

Paolo e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle

Tante le gag e le parodie contenute all’interno del programma pomeridiano per ragazzi “Bim Bum Bam”, insieme agli sketch tra Paolo Bonolis e Uan.

Dal 1982 al 1990, su Italia Uno, è stato trasmesso un seguitissimo programma contenitore per bambini, intitolato “Bim Bum Bam”. Al suo interno venivano presentati diversi cartoni animati che si avvicendavano durante la fascia oraria pomeridiana. Bim Bum Bam fu anche trasmesso la domenica mattina, in versione ridotta, dal 93 al 94 e dal 96 al 97, condotto da Manuela Blanchard.

In questo programma per bambini ha esordito come conduttore il famoso Paolo Bonolis. Insieme a lui ed altri conduttori (Roberto Ceriotti, Carlo Sacchetti, Marco Bellavia, Manu, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla) c’era la mascotte Uan (il pupazzone rosa shocking amato dai più piccoli, animato dal Gruppo 80 e con la voce di Giancarlo Muratori). Il programma ha più volte cambiato il volto dei conduttori: solo Paolo Bonolis è rimasto insieme a Licia Colò (sostituita l’anno dopo da Manuela Blanchard) e al pupazzo Uan dal 12 Settembre 1983 in poi.

Sono rimaste nell’archivio della storia della tv per ragazzi le gag di Paolo Bonolis con il pupazzo Uan, così come gli interventi dalla regia, che i conduttori apostrofavano con diversi epiteti: “Il Commendatore” , “La Signora Regia”, ecc.

La regia del programma aveva anche creato personaggi misteriosi come il “Signor Brandolini”.

Furono tante le parodie realizzate all’interno del contenitore per ragazzi “Bim Bum Bam”: oltre alla voce fuori campo del Signor Brandolini, c’erano le divertenti telepromozioni della “caciotta fetecchia”, le parodie su Batman con BatRoberto e Perry Mason (Perry Nason). Oltre, naturalmente, ai duetti tra Paolo e Uan che divertivano un sacco i telespettatori di ogni età.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche