> > Papa a Milano: giorno, orario e luogo

Papa a Milano: giorno, orario e luogo

Papa a Milano: giorno, orario e luogo

Papa a Milano: giorno, orario e luogo. Tutti i dettagli sulla visita ormai prossima del Santo Padre nel capoluogo lombardo. Papa a Milano: giorno, orario e luogo. Attesissima in questi giorni, la visita di Papa Francesco nel capoluogo lombardo. Il lieto evento avverrà il prossimo 25 marzo 2017. Un...

Papa a Milano: giorno, orario e luogo. Tutti i dettagli sulla visita ormai prossima del Santo Padre nel capoluogo lombardo.

Papa a Milano: giorno, orario e luogo. Attesissima in questi giorni, la visita di Papa Francesco nel capoluogo lombardo. Il lieto evento avverrà il prossimo 25 marzo 2017. Un programma ricco di incontri, che prevede visite più o meno brevi che toccheranno molti luoghi della città.

La città sarà in fermento e l’amministrazione comunale si sta organizzando per far fronte, al meglio, a questo importante arrivo. Il Santo Padre decollerà alle ore 7:10 dall’aeroporto di Fiumicino e atterrerà a Linate per le ore 8:00. La prima visita del Papa sarà nel Quartiere Forlanini e alle “Case Bianche“.

Il programma prevede che alle ore 10, Francesco si rechi a un incontro con sacerdoti e consacrati del Duomo di Milano. Alle ore 11 avranno luogo l’Angelus, molto atteso e la benedizione sul sagrato del Duomo. Verso le 11:30 il Papa farà visita ai detenuti della Casa Circondariale di San Vittore e pranzerà insieme a loro.

Sempre da programma, alle ore 13:45 il Papa si sposterà, in auto, nella zona del Parco di Monza dove alle ore 15 si accingerà a celebrare la Santa Messa. Ore 16:30: sempre in automobile, il Papa si recherà allo Stadio G. Meazza di Milano. Lì, alle ore 17:30, avrà luogo un incontro tra Francesco e i ragazzi cresimati.

Dopo tale evento il Papa si congederà e dall’aeroporto di Linate decollerà per far ritorno a Fiumicino per le ore 19:30. Secondo quanto riportato dall’assessore alla sicurezza di Milano, Carmela Rozza, le forze dell’ordine verranno impiegate per ben 48 in occasione di tale visita.

Verranno mobilitate 1000 persone uomini e donne, e più di 420 pattuglie operative dalle ore 1:00 del 24 marzo fino alla mezzanotte del 25 marzo. Piazza Duomo verrà chiusa e per passare, i fedeli dovranno accedere ai 9 varchi d’accesso. Naturalmente, verranno controllati dalle forze dell’ordine. Oltre a Piazza Duomo, verrà chiusa anche via Salomone. Qui solo 10.000 persone potranno accedere per assistere alla preghiera di Papa Francesco.