Papa Benedetto XVI ordina un acqua di colonia apposta per lui COMMENTA  

Papa Benedetto XVI ordina un acqua di colonia apposta per lui COMMENTA  

Questa non è una storia “trasgressiva”, ma forse potrebbe risultare interessante. Secondo The Guardian (UK), Papa Benedetto XVI avrebbe commissionato la sua acqua di colonia personalizzata; un profumo che soltanto Sua Santità possa indossare.


La commissione è stata fatta alla famosa designer di fragranze, Silvana Casoli di Reggio Emilia. La Casoli ha creato fragranze per Sara Jessica Parker, Katy Perry, Madonna, Britney Spears, Sting e re Juan Carlos di Spagna. La Casoli ha anche ideato due profumi per alcuni preti che si sono avventurati nel pellegrinaggio a Santiago de Compostela in Spagna, essenze da lei chiamate “Acqua della Fede” e “Acqua della Speranza”. Secondo la storia, al Papa sono stati presentati alcuni di questi campioni, da qui l’idea e la commissione, secondo The Guardian.


La Casoli non può rivelare troppe informazioni circa lo speciale profumo del Papa, in virtù del suo contratto con il Vaticano. Comunque ha potuto rivelare a Il Messaggero come per lei sia stato difficile sviluppare un’essenza che riflettesse la personalità del Papa e la Sua visione teologica. Stava quasi per abbandonare il progetto.


“Poi ho realizzato che un’essenza come questa doveva avere come cuore qualcosa di puro e pulito, che richiamasse l’idea della pace”,  la Casoli ha rivelato ai giornalisti de Il Messaggero. ” Ho pensato a quale profumo il Papa volesse emanare pregando nella Grotta di Lourdes”:

La Casoli ha detto anche che la fragranza di Papa Benedetto XVI è una combinazione di essenza di tiglio, verbena e paleino odoroso.

L'articolo prosegue subito dopo


Qual è il nome di questa divina fragranza?  Lo sa soltanto il Papa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*