Papa Bergoglio proclama la santificazione di Madre Teresa di Calcutta COMMENTA  

Papa Bergoglio proclama la santificazione di Madre Teresa di Calcutta COMMENTA  

Madre Teresa di Calcutta

Davanti a 120 mila fedeli, il sommo Pontefice ha officiato la messa di canonizzazione per la santificazione di Madre Teresa di Calcutta.

Papa Francesco ha proclamato Santa, Madre Teresa di Calcutta, in una Piazza San Pietro gremitissima da oltre 120 mila fedeli e pellegrini.

Nella messa di canonizzazione il sommo Pontefice ha ricordato la figura emblematica della suora che ha dedicato gran parte della propria vita al volontariato. ‘Questa instancabile operatrice di misericordia – ha esclamato Bergoglio ai fedeli – ci aiuti a capire sempre più che l’unico nostro criterio di azione è l’amore gratuito, libero da ogni ideologia e da ogni vincolo e riversato verso tutti senza distinzione di lingua, cultura, razza o religione’.

Uno degli eventi più attesi del Giubileo

Un personaggio conosciuto in tutto il mondo per la sua nobile missione nelle periferie delle città e nelle periferie esistenziali, a testimonianza della presenza di Cristo tra i poveri.

La canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta è uno degli eventi clou del Giubileo straordinario della Misericordia voluto da papa Francesco. La presenza di tanti fedeli ha costretto le autorità a blindare la città. Migliaia di fedeli hanno seguito l’evento in Via della Concordia e nelle altre vie adiacenti perchè la piazza era già gremitissima sin dalle prime ore del mattino.


La Messa è stata trasmessa in Mondovisione nei cinque continenti, con ben 120 emittenti collegate in tutto il pianeta.
Domani verrà celebrata la festa di Santa Teresa di Calcutta.

L'articolo prosegue subito dopo

Un evento inedito che sarà il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin ad officiare alle 10.00, sempre in Vaticano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*