> > Papa Francesco all’Europarlamento: non c’è dignità senza lavoro

Papa Francesco all’Europarlamento: non c’è dignità senza lavoro

default featured image 3 1200x900

Il primo viaggio nel cuore dell’Europa per Papa Francesco è stato quello per Strasburgo, dove ha tenuto un discorso all’Europarlamento e poi l’incontro con il Consiglio d’Europa. Nel ringraziare il Pontefice il presidente Martin Shultz ha dichiarato che Papa Bergoglio “ha toccato il cuo...

papa2_ansa_25nov_435.jpg_415368877

Il primo viaggio nel cuore dell’Europa per Papa Francesco è stato quello per Strasburgo, dove ha tenuto un discorso all’Europarlamento e poi l’incontro con il Consiglio d’Europa. Nel ringraziare il Pontefice il presidente Martin Shultz ha dichiarato che Papa Bergoglio “ha toccato il cuore di tutti noi”. Inoltre ha definito il discorso tenuto dal Papa come un incoraggiamento per l’Europa a continuare a seguire una buona strada per il futuro. Il Papa ci ha tenuto a sottolineare che il lavoro è un argomento prioritario da affrontare, dato che la disoccupazione giovanile sta toccando livelli preoccupanti in diversi Paesi europei.

Altri temi che meritano riflessione e approfondimento, dice Bergoglio, sono la difesa dell’ambiente e della pace nel mondo. Anche la questione migratoria è stata affrontata dal Papa nel suo discorso all’Europa, augurando a tutti che si possa guardare con fiducia all’avvenire.