Papa Francesco, domani cerimonia di inizio Pontificato COMMENTA  

Papa Francesco, domani cerimonia di inizio Pontificato COMMENTA  

Per la cerimonia di Inizio del Pontificato di Papa Francesco prevista per domani sono attese ben 150 Delegazioni, tra Capi di Stato e di Governo. Alcuni stanno già arrivando a Roma alla spicciolata, come il primo vicepresidente cattolico dell’America Joe Biden, che incontrerà oggi Giorgio Napolitano e Mario Monti.

Leggi anche: Assalto al caveau con la ruspa: bottino milionario a Catanzaro


Ieri pomeriggio è arrivata anche la Presidente argentina Cristina Fernandez Kirchner, che sarà la prima ad essere ricevuta domani dal nuovo Papa. Sarà presente anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier francese, e il duca di Gloucester, in sostituzione della Regina Elisabetta.

Leggi anche: One finger challenge: selfie nudi ma coperti da un dito

Alla cerimonia ci sarà anche il Presidente dello Zimbabwe, Robert Gabriel Mugabe, un personaggio controverso e non molto gradito agli Stati Uniti e all’Unione Europea.

Leggi anche

attentato-terroristico-istanbul
Esteri

Attentato terroristico a Istanbul: autobomba vicino allo stadio, 13 morti

Ore di terrore a Istanbul per un attentato terroristico avvenuto vicino allo stadio della squadra di calcio Besiktas. Un'esplosione devastante, visibile a chilometri di distanza, quella provocata da un'autobomba diretta contro un bus di poliziotti anti-sommossa, che ha ucciso almeno 13 persone, ferendone a decine; si tratta di un bilancio ancora provvisorio che potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Tutto è accaduto dopo la conclusione del match della massima divisione turca tra il Besiktas e il Bursarpor. Mentre i giornalisti erano impegnati nei commenti e nelle interviste del dopo partita si è sentita una fortissima esplosione, catturata anche in diretta tv. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*