Papa Francesco: donerò l’oro della Chiesa ai poveri

News

Papa Francesco: donerò l’oro della Chiesa ai poveri

Udienza generale di Papa Francesco

Incredibile dichiarazione di Papa Francesco durante l’omelia tenuta in Piazza San Pietro davanti a centinaia di fedeli: “Ho preso un’importante decisione: donerò tutto l’oro della Chiesa alle popolazioni che ne hanno bisogno. Insieme potremo sconfiggere la fame nel mondo”. Nessun Pontefice si era mai spinto così tanto nelle affermazioni.

Non si conoscono ancora le modalità con le quali la Chiesa provvederà ad effettuare tali donazioni, ma una cosa è certa: il Vaticano è il maggiore detentore di lingotti rispetto a qualsiasi altra organizzazione del mondo. La Chiesa Cattolica romana controlla approssimativamente il 30,2% di tutto l’oro estratto o prodotto. Il valore dei beni detenuti dalla Chiesa possono essere stimati in oltre 1.245 miliardi di dollari statunitensi.

11 Commenti su Papa Francesco: donerò l’oro della Chiesa ai poveri

  1. Però non tutte le bufale annegano nella satira: anche se mi l'importo mi pare un tantino elevato: ihttp://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/03/29/sventata-mega-truffa-allo-ior-sequestrati-falsi-titoli_7abbad2f-527e-4436-9df5-d0867816dd9d.html

  2. Questo è il testo Ufficiale dell'ultima omelia. Non c'è traccia di questa cosa. Ho l'impressione che dal sito del Vaticano abbiano censurato la sua dichiarazione!
    http://www.vatican.va/holy_father/francesco/homilies/2014/documents/papa-francesco_20140328_omelia-liturgia-penitenziale_it.html

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche