> > Papa Francesco è in Corea del Sud

Papa Francesco è in Corea del Sud

default featured image 3 1200x900

In occasione della Giornata della Gioventù dei popoli asiatici che si tiene a Daejon, Papa Francesco per la prima volta ha attraversato la Cina per raggiungere la Corea del Sud e portare il suo appoggio alla causa della riunificazione delle due Coree. Il Pontefice, che al suo arrivo ha pronunci...

papa-francesco-seul-300x225

In occasione della Giornata della Gioventù dei popoli asiatici che si tiene a Daejon, Papa Francesco per la prima volta ha attraversato la Cina per raggiungere la Corea del Sud e portare il suo appoggio alla causa della riunificazione delle due Coree. Il Pontefice, che al suo arrivo ha pronunciato un lungo discorso in lingua inglese, ha sottolineato che la questione delle due Coree la stabilità dell’intera area e di tutto il mondo, per questo ci sta particolarmente a cuore. “Il mondo è stanco della guerra, la Penisola cerchi pace”, ha quindi dichiarato.

Papa Bergoglio ha poi ricordato che “la pace non è semplicemente assenza di guerra, ma opera della giustizia”. Per il Papa si tratta del terzo viaggio internazionale.