Papa Francesco a Genova 27 maggio 2017: dove si recherà

Papa Francesco a Genova 27 maggio 2017: dove si recherà

Genova

Papa Francesco a Genova 27 maggio 2017: dove si recherà

papa francesco

Ecco le prime indiscrezioni sulla visita di Papa Francesco a Genova in occasione del 380.mo anniversario dell’incoronazione della Madonna delle Vigne.

La visita di Papa Francesco a Genova è stata ufficializzata nel pomeriggio di domenica da Angelo Bagnasco, l’arcivescovo del capoluogo ligure, che nel corso della messa svoltasi presso la Cattedrale di San Lorenzo ha voluto cosi inaugurare l’anno pastorale, con il grande annuncio che ha entusiasmato i fedeli.

‘Un bellissimo regalo’ è stato il commento di Bagnasco per definire l’approdo di Papa Francesco a Genova il 27 maggio del prossimo anno, e ha chiesto ai genovesi di prepararsi nel miglior modo per accogliere calorosamente il sommo Pontefice. Una visita che si svolgerà proprio in concomitanza con il 380.mo anno dall’incoronazione della Madonna delle Vigne.

Ancora incerto l’itinerario che seguirà Papa Francesco a Genova, essendo stato dato l’annuncio solo da pochi giorni, ma è certa la visita all’Arcidiocesi di Genova e al Porto che è considerato uno dei più importanti d’Europa.

Sarà una visita di una sola giornata, ma sarà comunque intensa e piena di impegni. La speranza- ha ricordato Bagnasco – è quella di poter fare conoscere i luoghi simbolo delle cristianità genovese al Santo Padre e di potergli far assaggiare i prodotti tipici del luogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche