Papa Francesco invia 500 euro ad una famiglia napoletana

News

Papa Francesco invia 500 euro ad una famiglia napoletana

papa-francesco-300x225

Una famiglia di Napoli versa in gravissime condizioni economiche, e tra qualche giorno subirà uno sfratto. La donna, madre di due figli di 27 e 23 anni, si era rivolta anche ai politici ma nessuno ha mai risposto alla sua richiesta di aiuto. In quattro in casa sono tutti disoccupati, e non riescono a trovare un impiego neppure in nero, da ormai cinque anni. La situazione è precipitata a tal punto che il giorno 30 Ottobre la famiglia verrà sfrattata dalla casa in cui abita.

Uno dei due figli della povera donna di Quagliano, un paese in provincia di Napoli, è invalido ed è in corso una causa per riconoscergli l’invalidità ad un arto superiore. In questi giorni la famiglia ha ricevuto a casa un assegno firmato da Papa Francesco, cinquecento euro inviate dal Vaticano per sopperire, almeno in parte, alla grave situazione di disagio che sta vivendo. “Questo assegno non ha certo risolto i miei problemi, ma non dimenticherò mai il gesto del Papa.

I cinquecento euro ricevuti sono la risposta che la Chiesa non è cieca e sorda alle richieste della povera gente come me”, ha detto la donna commossa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...