Papa Francesco: ” Monache, usate Facebook con prudenza”

Attualità

Papa Francesco: ” Monache, usate Facebook con prudenza”

papa francesco
papa francesco

Papa Francesco è davvero il papa del nuovo millennio. A differenza dei suoi predecessori, Francesco sembra davvero essere sempre aggiornato sulla realtà moderna, sempre pronto a includere cose a cui il resto del clero non sembra neanche pensare. C’è sempre una sua dichiarazione che fa scalpore, o che sia almeno in gradi di far drizzare le orecchie anche ai giornalisti meno interessati.

Fa sorridere dare un’occhiata alla Vultum Deu Quaerere, la costituzione apostolica rilasciata da papa Bergoglio. Il testo è scritto con il solito stile vaticano: nome in latino, riferimenti religiosi, un lavoro sulle solite righe della produzione della Chiesa. Il papa chiede ai giovani di non allontanarsi dal Signore, di amarsi come Dio li ama, e di mettersi al servizio dei poveri. Tra queste frasi tradizionali e i richiami a Madre Teresa, il papa ci tiene anche a ricordare alle monache di fare attenzione quando si connettono su Facebook.

Esatto, tra le frasi fatte e le dichiarazioni uguali a quelle che la chiesa predica da tempi lontanissimi, papa Francesco non dimentica la modernità Il pontefice ci tiene che le religiose facciano attenzione quando usano social network o altri mezzi simili su internet, con moderazione e sapendo cosa stiano facendo.

Chissà se gioca anche a Pokemon GO!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche