Papa Francesco parte per il Sud America: questo è il suo viaggio più lungo COMMENTA  

Papa Francesco parte per il Sud America: questo è il suo viaggio più lungo COMMENTA  

Pope Francis waves from his popemobile as he arrives for his weekly general audience in St. Peter Square at the Vatican, Wednesday April 24, 2013.(AP Photo/Alessandra Tarantino)

Passerà dalle Ande alla zona amazzonica in sette giorni: Papa Francesco oggi è partito per il viaggio più lungo del suo pontificato (fino ad ora): quello che lo condurrà nell’America del Sud. Il viaggio internazionale di Bergoglio, cominciato dall’aeroporto romano di Fiumicino, prevede come tappa l’Ecuador, la Bolivia, il Paraguay.


Il rientro in Capitale è previsto per il prossimo 13 Luglio. L’arrivo a Quito è previsto per le ore 15 (ora locale), mentre in Italia saranno le 22. All’aeroporto “Mariscal Sucre” è prevista una cerimonia di benvenuto. Poi sarà la volta di un viaggio di circa 40 chilometri sulla papamobile, a salutare la folla che lo accoglierà per le strade.


Fitto di incontri ed impegni il calendario della prossima settimana: martedì Papa Francesco incontrerà i vescovi dell’Ecuador, mercoledì è prevista visita presso casa per gli anziani intitolata a Madre Teresa di Calcutta, giovedì la celebrazione della messa nella Piazza del Cristo Redentore di Santa Cruz.


 

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Papa Francesco parte per il Sud America: questo è il suo viaggio più lungo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*