Papa Francesco parte per il Sud America: questo è il suo viaggio più lungo

Prima Pagina

Papa Francesco parte per il Sud America: questo è il suo viaggio più lungo

Pope Francis waves from his popemobile as he arrives for his weekly general audience in St. Peter Square at the Vatican, Wednesday April 24, 2013.(AP Photo/Alessandra Tarantino)

Passerà dalle Ande alla zona amazzonica in sette giorni: Papa Francesco oggi è partito per il viaggio più lungo del suo pontificato (fino ad ora): quello che lo condurrà nell’America del Sud. Il viaggio internazionale di Bergoglio, cominciato dall’aeroporto romano di Fiumicino, prevede come tappa l’Ecuador, la Bolivia, il Paraguay.

Il rientro in Capitale è previsto per il prossimo 13 Luglio. L’arrivo a Quito è previsto per le ore 15 (ora locale), mentre in Italia saranno le 22. All’aeroporto “Mariscal Sucre” è prevista una cerimonia di benvenuto. Poi sarà la volta di un viaggio di circa 40 chilometri sulla papamobile, a salutare la folla che lo accoglierà per le strade.

Fitto di incontri ed impegni il calendario della prossima settimana: martedì Papa Francesco incontrerà i vescovi dell’Ecuador, mercoledì è prevista visita presso casa per gli anziani intitolata a Madre Teresa di Calcutta, giovedì la celebrazione della messa nella Piazza del Cristo Redentore di Santa Cruz.

1 Trackback & Pingback

  1. Papa Francesco parte per il Sud America: questo è il suo viaggio più lungo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche