> > Papa Francesco regala 50 euro ai clochard di Roma

Papa Francesco regala 50 euro ai clochard di Roma

default featured image 3 1200x900

In occasione della Pasqua Papa Bergoglio ha fatto recapitare, tramite il suo elemosiniere, una banconota di 50 euro per ogni clochard che dorme nelle stazioni della Capitale. Il regalo pasquale è stato distribuito ai senzatetto Venerdì sera, proprio mentre il Papa era impegnato nella tradizion...

clochard-stazione-r400

In occasione della Pasqua Papa Bergoglio ha fatto recapitare, tramite il suo elemosiniere, una banconota di 50 euro per ogni clochard che dorme nelle stazioni della Capitale. Il regalo pasquale è stato distribuito ai senzatetto Venerdì sera, proprio mentre il Papa era impegnato nella tradizionale Via Crucis al Colosseo. Lo stesso dono è stato recapitato alle trenta donne ospiti della Casa Dono di Maria, una struttura gestita in Vaticano dalle suore di Madre Teresa di Calcutta.

L’elemosiniere del Pontefice, monsignor Konrad Krajewski, ha riferito che i senzatetto hanno accolto con gioia il regalo inatteso del Papa. Alcuni di loro, che già stavano preparando i cartoni per dormirci dentro la notte, hanno ringraziato la Divina Provvidenza e si sono messi a ballare per la felicità.