Papa Francesco a Torino Date e programma 21 – 22 giugno COMMENTA  

Papa Francesco a Torino Date e programma 21 – 22 giugno COMMENTA  

Papa Francesco sarà a Torino i prossimi 21 e 22 giugno. Una visita, annunciata lo scorso marzo in Vaticano, che coinciderà con l’Ostensione della Sindone 2015.

Il programma prevede che il Pontefice arrivi a Torino la mattina del 21 e che dopo un incontro con un’operaia, un agricoltore e un imprenditore, visiti la cattedrale cittadina, dove si raccoglierà in preghiera davanti alla Sindone.

Dopo la messa, pranzo con i giovani detenuti del carcere minorile “Ferrante Aporti”, alcuni immigrati e senza fissa dimora e una famiglia Rom. Altro incontro, nel pomeriggio, con i malati ricoverati al Cottolengo e poi, nella Basilica di Maria Ausiliatrice, con i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice.

Sul piazzale antistante la basilica saluterà i giovani educatori e animatori degli oratori. La mattina del 22 il Papa sarà al Tempio Valdese di Torino, dove sarà accolto dal Pastore Eugenio Bernardini, Moderatore della Tavola Valdese.

L'articolo prosegue subito dopo

Più tardi, in forma strettamente privata, il Santo Padre incontrerà alcuni famigliari; celebrerà la messa nella Cappella dell’Arcivescovado e pranzerà con loro. A fine giornata, il trasferimento in aeroporto per il rientro a Roma.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Papa Francesco a Torino Date e programma 21 – 22 giugno | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*