Papa Francesco: viaggio a Fatima nel 2017

Papa Francesco: viaggio a Fatima nel 2017

Cultura

Papa Francesco: viaggio a Fatima nel 2017

papa francesco

Papa Francesco visiterà la diocesi di Fatima nel 2017. In occasione del centenario dell’apparizione della Madonna in Portogallo, il Pontefice vi si recherà come pellegrino.

Papa Francesco in Portogallo – Il 13 maggio del 2017 si celebra il centenario dell’apparizione della Madonna ai tre pastorelli Francesco, Giacinta e Lucia a Fatima. La festa della Madonna che si celebra nella città portoghese, il prossimo anno avrà un pellegrino speciale: Papa Francesco.

Il Papa si recherà a Fatima per questo importante evento religioso. Sono numerosi gli inviti ricevuti dal Pontefice inviati da parte della diocesi di Leiria-Fatima, della Conferenza Episcopale e persino dal governo del Portogallo.

Il viaggio a Fatima – Papa Francesco aveva preannunciato l’intenzione di visitare Fatima al vescovo della diocesi della città portoghese Antonio Marto. “Se Dio mi da vita e salute” aveva spiegato Bergoglio, manifestando l’intenzione di recarsi in Portogallo.

Francesco sarà il quarto Papa a recarsi a Fatima (e a Cova da Iria, sede dell’apparizione della Madonna) dopo Paolo VI nel 1967, san Giovanni Paolo II nel 1982, nel 1991 e nel 2000, e Benedetto XVI sei anni fa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche