Papa a Milano: dove si trova e come parcheggiare
Papa a Milano: dove si trova e come parcheggiare
Attualità

Papa a Milano: dove si trova e come parcheggiare

Papa a Milano: dove si trova e come parcheggiare
Papa a Milano: dove si trova e come parcheggiare

In data 25 marzo papa Francesco sarà a Milano per una visita in giornata. Ecco dove si troverà il pontefice e come poter parcheggiare

Il prossimo 25 marzo 2017 il pontefice Francesco raggiungerà il capoluogo lombardo per una visita giornaliera, dalla mattina atterrando a Linate, fino a sera, ripartendo sempre da Linate. Ecco dove poter parcheggiare la macchina e come muoversi nelle zone dell’evento.

Sono attesi più di un milione di fedeli a Milano, quindi si può immaginare la viabilità come sarà e come sia sconsigliato usare la macchina il 25 marzo nelle zone dell’evento. Comunque per chi sarà a Monza quando il papa celebrerà la messa alle 15:00 del pomeriggio le bici e i mezzi a motore non potranno accedere all’interno del parco. Solo chi è registrato nelle parrocchie potrà e Caritas e volontari di supporto al trasporto disabili. Per coloro che vivono vicino o comunque nel raggio di 5 chilometri si consiglia di raggiungere il parco a piedi, in bici o in treno.

Per distanze più lunghe si consigliano gli autobus. Per chi sarà in bici si dovrà lasciare il mezzo nelle installazioni che verranno montate nei cortili delle chiese di Monza, in quanto nel parco non potranno entrare.

Per coloro che useranno l’auto non si potrà posteggiare nel raggio di 10 chilometri dal parco. Gli autobus si fermeranno a 5 chilometri e poi considerare 30 minuti a piedi per il parco. Saranno messe a disposizione delle navette per trasportare chi ha problemi di mobilità.

Si sconsiglia ai fedeli di recarsi in piazza Duomo per l’Angelus del papa la mattina del 25 marzo, perché la piazza non potrà contenere troppe persone e verrà chiusa per motivi di sicurezza.

A Monza i veicoli a motore non potranno circolare dalle 8:30 alle 20:00. Una mappa con i dettagli in merito alle aree con divieto di circolazione, parcheggi per le bici e i percorsi pedonali è disponibile qui.

Molte vie e piazze saranno chiuse e per chi posteggerà la macchina in questa zona questa sarà rimossa dalle ore 20:00 del giorno prima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche