Papaya Disidratata e Essiccata

Guide

Papaya Disidratata e Essiccata

Papaya Disidratata e Essiccata
Papaya Disidratata e Essiccata

La papaya, frutto tropicale dal sapore dolce, originaria del Centro America, è nota soprattutto per le sue proprietà nutritive.

In uno dei nostri precedenti articoli, vi abbiamo persino dato alcuni consigli per coltivare il frutto, simile ad una pera e la cui pianta è strutturalmente simile ad un albero, nel vostro giardino. Pensate che oggi, in tutto il mondo, vengono coltivate 50 diverse varietà di papaya e, sebbene sia nata nel Centro America, la sua coltivazione oggi si estesa nelle regioni tropicali e subtropicali, al di fuori dell’America Latina.

La papaya fermentata è, in sostanza, un integratore naturale, che dona energia, previene lo stress ossidativo, per cui rallenta l’invecchiamento cellulare, è ricca di flavonoidi, sali minerali e vitamine del gruppo B. Favorisce la circolazione sanguigna e contrasta lo sviluppo di gravi patologie.

Grazie alla papaina, un enzima che è in grado di degradare le proteine in peptidi, la papaya è utile per chi segue una dieta, combatte la cellulite ed è comunque consigliabile per chi soffre di problemi digestivi.

In sostanza, l’utilizzo frequente della papaya nella propria alimentazione, è altamente consigliabile proprio per i benefici che da essa derivano sulla salute umana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*