Papua Nuova Guinea, scompare un aereo indonesiano con 54 persone a bordo

Esteri

Papua Nuova Guinea, scompare un aereo indonesiano con 54 persone a bordo

Un aereo appartenente ad una compagnia indonesiana, la Trigana Air Service, con 54 persone a bordo è scomparso dai radar nei pressi di Papua Nuova Guinea. A dare l’indiscrezione è il servizio di emergenza indonesiano denominato Basarnas, secondo la quale, l’aereo con 44 adulti, 5 membri dell’equipaggio e 5 bambini, è scomparso dal radar mentre volava dall’aeroporto Sentani di Jayapura a Oksibil, la capitale della regione di Papua.

Sarebbero già state attivate le previste operazioni di soccorso, con le ricerche che sarebbero già scattate, delimitando la zona entro le quali concentrare le operazioni di verifica.

Conferme giungono da parte della polizia di Oksibil, secondo le quali, l’aereo non sarebbe mai arrivato presso l’aeroporto dove era previsto l’atterraggio. Il contatto sarebbe stato perso proprio mentre l’aereo stava sorvolando una regione montuosa della Papua Nuova Guina, dove insiste una giungla. Al momento del decollo la zona era interessata dal maltempo, con pioggia e fitta nebbia.

Leggi anche

Loading...