Parabola piatta Sky: dimensioni

Tecnologia

Parabola piatta Sky: dimensioni

parabola piatta

Alcune delle caratteristiche principali della parabola piatta Selfsat H21D-IT, per la ricezione dei programmi Sky, a partire dalle sue dimensioni.

Le antenne satellitari piatte per la ricezione di canali pay TV come quelli di Sky presentano una serie di vantaggi non indifferenti, rispetto alle tradizionali antenne paraboliche rotonde. In primis, grazie alle notevoli ricerche effettuate in termini di tecnologia, questi dispositivi garantiscono, a parità di prezzo, prestazioni notevolmente più alte. In seconda istanza – ma non per questo meno significativa -, una parabola piatta si presta maggiormente, per forma e dimensioni, a “mimetizzarsi” con facilità nell’arredamento vegetale – ad esempio vasi di fiori, piante rampicanti, vasetti di piante ornamentali – di un tetto, di un terrazzo o di un balcone. Ma non è tutto qui: una parabola piatta, con la sua superficie liscia e decorabile, può essere dipinta, colorata e/o ricoperta di adesivi, in modo tale da mimetizzarsi in maniera ancora più efficace con l’ambiente circostante.

Soprattutto per gli abitanti dei grandi condomini, che sono costretti a comprimere la collocazione di un’antenna satellitare in uno spazio ridotto, una parabola piatta può rappresentare la soluzione ideale. Ma quanto misura, con esattezza, una parabola piatta?
Innanzitutto, abbiamo constatato come, tra le antenne satellitari verificate da Sky Italia, a oggi è stata omologata la sola H21D-IT di Selfsat, nei modelli a una o due uscite, grazie alle sue ottime qualità performative. La ricezione delle trasmissioni dall’area Hotbird – la zona dello spazio dove sono collocati i satelliti che trasmettono i programmi di Sky, e non solo, in Europa, in Medio Oriente e in Nordafrica – è praticamente perfetto, e il cosiddetto rumore è ridotto a non più di un pugno di decibel. Inoltre, è dotata di un sistema di puntamento di precisione, a prova di condizioni climatiche avverse. Infine, aspetto che ci interessa maggiormente in questa sede, le misure: una parabola piatta Selfsat H21D-IT misura appena 56 x 30 x 6,5 centimetri.

Da notare soprattutto lo spessore ridotto – sei centimetri e mezzo, appunto -, che consentirà di montare il dispositivo anche su balconi particolarmente stretti, evitando pericolose sporgenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche