> > Paranormale: l'incredibile quanto inspiegabile storia di Doris Bither

Paranormale: l'incredibile quanto inspiegabile storia di Doris Bither

paranormale

La vicenda di Doris Bither è il fenomeno paranormale più documentato della storia: la scienza non ha mai saputo spiegare gli strani eventi

Il paranormale è sempre qualcosa di cui facciamo fatica a comprendere le ragioni. Spesso e volentieri siamo in grado di trovare spiegazioni scientifiche dissipando i dubbi sulle vicende più strane e controverse. Ad ogni modo, non sempre la scienza e la logica riescono a spiegare determinate situazioni. Questo è il caso ad esempio di Doris Bither, la cui vicenda rappresenta il fenomeno paranormale più documentato della storia.

Doris Bither è una madre single con quattro figli. È californiana e ha un passato alquanto difficile. I figli sono nati da quattro diversi padri. La donna, inoltre, è un’alcolista, ragion per cui, negli anni settanta, in pochi credettero alla sua storia. Doris sosteneva infatti di avere una terribile presenza in casa che torturava i suoi figli e che violentava lei ogni notte. Soprattutto durante la notte, questa presenza impediva ai quattro bambini di dormire. Essa provocava violenti scossoni che facevano tremare i mobili e lampeggiare tutte le luci della casa. Sulla donna, poi, la misteriosa forza sfogava tutta la sua violenza e le lasciava dei grandi lividi su tutto il corpo. Doris veniva lanciata contro i muri e immobilizzata a letto per poi essere stuprata.

paranormale

Nessuno voleva aiutare Doris, che si autoconvinse di avere dei gravi disturbi mentali, che la portano a fenomeni di autolesionismo. Per questo motivo si sottopose a diverse cure e analisi, ma tutti i medici la considerarono sana di mente. Tutte le terapie provate, peraltro, non sortirono alcun effetto. Al stesso modo, però, i controlli medici non poterono che constatare la veridicità delle ferite e dei lividi, confermando anche l’avvenuta violenza sessuale.

Paranormale: la vicenda di Doris rimane ancora oggi senza spiegazione scientifica

Forte di queste conferme mediche, Doris riuscì a ottenere che una squadra di una trentina di investigatori del paranormale si occupasse del suo caso. Una volta entrati a casa della donna, la presenza si manifestò quasi subito. I mobili iniziarono a traballare, le luci a lampeggiare. L’aria si fece pesante e la temperatura scese di parecchi gradi. Strani globi di luce iniziarono a vorticare all’interno delle stanze dell’abitazione. Una nube nel frattempo si addensò, assumendo delle sembianze quasi umane. Gli investigatori scattarono molte fotografie di questi strani fenomeni, che risultarono poi tutte autentiche e non manipolate. Il caso di Doris Bither divenne così il fenomeno paranormale meglio documentato della storia. Famosa rimane la foto di Doris, seduta sul letto, con a fianco un lungo arco luminoso fluttuante.

Schermata 2017-07-25 alle 11.42.34

A quel punto non si poteva che constatare la veridicità dei terribili racconti di Doris. La donna e i suoi figli furono costretti a trasferirsi, poiché nessuno fu in grado di scacciare quella ignota entità dalla sua casa. Ma purtroppo tutto si rivelò ugualmente inutile, perché la presenza seguì Doris anche nella nuova casa, scomparendo solo alla morte della donna.

Era quindi Doris stessa a essere in grado di canalizzare una grande energia negativa che si manifestava sotto forma di una violenza autolesionista e senza controllo? La scienza, in questo caso, non poté fare altro che confermare i misteriosi segni di violenza sul corpo della donna. Ma dovette arrendersi di fronte alla misteriosa provenienza degli stessi e alle testimonianze, rendendo il caso di Doris Bither ancora oggi del tutto inspiegabile.