Parco Nazionale Nambung – Pacifico 2015 - Notizie.it
Parco Nazionale Nambung – Pacifico 2015
News

Parco Nazionale Nambung – Pacifico 2015

Parco Nazionale Nambung – Pacifico 2015 estate

Parco Nazionale Nambung – Pacifico 2015 estate

Qual’è la cosa più incredibile che abbiate mai visto nella vostra vita? Non lo ricordate? Nel frattempo, vi mostriamo la prossima destinazione, un posto meraviglioso che vi lascerà senza parole. Attrae più di 190.000 visitatori all’anno, Nambung è un parco nazionale dell’Australia Occidentale.

Il parco è situato a circa 200 chilomteri a nord di Perth e copre anche una superficie di 17.487 ettari. Contiene anche il deserto di pinnacoli che è la caratteristica migliore del parco. La parola Nambung ha origine indigena australiana che significa qualcosa di sorto. Si riferisce al fiume Nambung che drena nella zona.

Questa attrazione estende i suoi confini a nord della Riserva Naturale del sud Apicoltori ed a sud della Riserva naturale Wangarren. Il parco è stato formato ufficialmente nel 1956. Se decidete di visitarlo dovrete assicurarvi di portare un capello, delle calzature robuste ed una bottiglia d’acqua. Al Nambung Park potrete ammirare le forze naturali e tutte le bellezze, esplorando anche destinazioni straordinarie.

Una cosa è certa, resterete affascinati da questo strano paesaggio e dalle splendide rocce.

Il Parco Nazionale Nambung è sicuramente una famosa attrazione turistica che merita davvero di essere visitata. Prima di tutto, è importante ricorda che il Deserto dei Pinnacoli ha un patrimonio culturale e nazionale di un unico valore. Le meravigliose strutture naturali da visitare, hanno un’altezza che arriva fino ai 5 metri.

Parco Nazionale Nambung – Pacifico 20152

Queste si sono formate quando il mare si ritirò e lasciò i resti delle conchiglie. Se volete fare una passeggiata per il paesaggio, è consentito guidare veicoli leggeri, ma si deve restare nella pista segnata. Una vista straordinaria, sabbie gialle e bianche, dune inusuali possono essere ammirate al Pinnacoli. Uttavia non è consentito il camping, ma esistono anche molte agenzie di viaggi che offrono gite di un giorno o lunghi tour e che soddisfano le esigenze di tutti i turisti. D’altra parte, il Parco Nazionale Nambung è anche molto noto per le sue belle spiagge: Jangaroo Point e Hangover Bay. Questa zona è ricca di molte caratteristiche della fauna selvatica, come canguri grigi occidentali, balene, serpenti, molti altri rettili e circa 90 specie diverse di uccelli.

Se volete visitare il Parco Nazionale Nambung, è possibile andarci durante tutto l’anno, ma la stagione migliore è nel mese di Settembre ed Ottobre. Durante quel periodo l’alba del posto è l’unica meraviglia che sicuramente lascerà senza parole.

image via: yktravelphoto – rastanley

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche