Parigi: cosa vedere in due giorni COMMENTA  

Parigi: cosa vedere in due giorni COMMENTA  

cosa vedere in due giorni
cosa vedere in due giorni

Stai pensando di andare a Parigi ma hai poco tempo per visitare la città? Ecco il nostro consiglio di viaggio per due gironi:

Parigi è una città incredibile che si può visitare moltissime volte, essendo vicina all’Italia. In un’ora di volo si raggiunge dal nostro paese comodamente.


Innanzitutto ti conviene prendere un hotel o un appartamento in centro, una zona molto carina e abbordabile è quella vicino al museo Pompidou. Da lì si possono raggiungere le maggiori attrazioni della città anche a piedi, se ami camminare ovviamente.


In due giorni si possono fare molte cose in questa bella e romantica città francese, iniziando dalla Tour Eiffel. per visitarla ti conviene prenotare il biglietto prima così da risparmiare tempo sulle code, poi puoi dedicarti alla zona di Pigalle e Montmartre visitando la chiesa le Sacre Coeur da cui ammirare un fantastico panorama della città.

Magari farti fare un ritratto nella piazzetta degli artisti vicino alla chiesa. Vedere da fuori il Moulin Rouge. Puoi mangiare nei pressi oppure prendere la metro e andare al quartiere Marais, dove ci sono molti ristoranti caratteristici.

L'articolo prosegue subito dopo

Il pomeriggio puoi passarlo camminando per il Marais, visitare la cattedrale Notre Dame de Paris e passeggiando attraversando i ponti di Parigi, costeggiando la Senna. Per orario di aperitivo puoi fermarti in uno dei tanti bar e prendere un calice di vino. La sera andare al quartiere latino e mangiare lì. Dopo cena è bello tornare a casa godendosi le luci e la tranquillità della città. Il secondo giorno, dopo aver fatto una bella e abbondante colazione i hotel oppure fuori ad una boulangerie puoi visitare la zona del Louvre. Se puoi entra e guarda almeno una parte di questo immenso e meraviglioso museo, altrimenti dopo aver fatto delle foto da fuori prosegui attraversando i giardini le Touilerie, arriva a Place de la Concorde e poi continua per i viali celebri detti Champs Elysees che culminano con l’Arco di Trionfo. La sera puoi trascorrerla in uno dei locali vicini al Pompidou oppure prendere il battello e cenare a bordo facendo una mini crociera sulla Senna.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*