Parigi: due poliziotti ubriachi uccidono un uomo COMMENTA  

Parigi: due poliziotti ubriachi uccidono un uomo COMMENTA  

E’ successo tutto questa notte, verso le 4.

Due poliziotti escono da una festa, forse ubriachi, salgono in macchina e sfrecciano per il centro di Parigi a velocità sostenuta. Non guidano un’auto in servizio e non viaggiano a sirene spiegate, eppure attraversano lo stesso, con il semaforo rosso, un incrocio, presso il Boulevard Sebastopol.


Finiscono per impattare in modo violentissimo contro un furgone, alla cui guida si trova un uomo di 40 anni che sta consegnando del pane. In seguito all’urto, l’uomo finisce sbalzato fuori dall’abitacolo e, per le ferite riportate, perde la vita.


Secondo alcune fonti (la tv francese BFM), i poliziotti farebbero parte della polizia giudiziaria di Seine-Saint-Denis in servizio presso la capitale francese. Al momento, i due sono stati posti in stato di fermo dalla Inspection Gènèrale de la Police Nationale e, nel frattempo, è stata aperta un’inchiesta per fare piena luce sui fatti.


Il ministro degli interni francese Bernard Cazeneuve ha nel frattempo chiarito che se le prime constatazioni saranno confermate, scatteranno sanzioni disciplinari improntate ad una grande severità, indipendentemente dai procedimenti penali.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Parigi: due poliziotti ubriachi uccidono un uomo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*