Parigi, famiglia presa in ostaggio: incubo terrorismo

News

Parigi, famiglia presa in ostaggio: incubo terrorismo

epa05040462 Police officers stand guard during a police operation near the scene of a hostage situation by several armed men in Roubaix, France, 24 November 2015. Several people have been injured. According to reports, it is not linked to recent terrorist attacks in Paris. EPA/LAURENT DUBRULE

In Francia dilaga la psicosi del terrorismo. Ieri sera è scattato l’allarme per un altro episodio di violenza, non riconducibile però ad un atto terroristico. Un commando formato da tre uomini armati si è asserragliato in un’abitazione di Roubaix, nel nord della Francia. I tre malviventi avevano messo a segno una rapina finita male e avevano preso in ostaggio la famiglia. Quando sono arrivati gli agenti è scoppiata la sparatoria, per fortuna gli ostaggi sono stati tutti liberati in tarda serata e non vi è alcun ferito. Il bilancio finale è di un sequestratore ucciso dalla polizia e gli altri due arrestati.

Con questo e altri episodi avvenuti nella capitale francese si è riaccesa la paura di nuovi attacchi terroristici, il timore che si ripeta la mattanza del 13 Novembre scorso è sempre molto forte tra gli abitanti di Parigi. Per placare gli animi, il municipio di Roubaix ha diramato subito un annuncio in cui tranquillizzava sul fatto che si trattava di una rapina finita male e non vi era alcun nesso con attacchi terroristici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...