> > Parigi, chi è l'aggressore del Louvre

Parigi, chi è l'aggressore del Louvre

aggressore

In seguito all'attacco e all'aggressione subita al Louvre di Parigi venerdì, scopriamo chi è l'aggressore e se avesse dei complici. Venerdì mattina, Parigi ha vissuto attimi di paura, in quanto un uomo con un machete ha aggredito dei militari francesi in prossimità del Louvre, uno dei musei del...

In seguito all’attacco e all’aggressione subita al Louvre di Parigi venerdì, scopriamo chi è l’aggressore e se avesse dei complici.

Venerdì mattina, Parigi ha vissuto attimi di paura, in quanto un uomo con un machete ha aggredito dei militari francesi in prossimità del Louvre, uno dei musei della capitale francese. Sempre secondo le ultime informazioni, l’aggressore è stato anche colpito a una gamba da uno dei militari.

L’uomo, in base alle fonti del procuratore, sarebbe giunto con due machete e avrebbe gridato «Allahu akbar», cioè “dio è grande” in arabo. Non si sa ancora se attaccare i militari sia stata una sua iniziativa o sia stato semplicemente il mandante di qualcun altro. Si stanno facendo indagini in corso per capire ciò. Sia Molins che Cazeneuve hanno parlato di azione terroristica, l’ennesima ai danni della Francia e di Parigi.

Per quanto riguarda l’aggressore, si sa che ha 29 anni ed è egiziano. E’ incensurato ed è in Francia dal 26 gennaio dove è arrivato da Dubai e il visto scade il 5 febbraio. Abitava in un appartamento da 1700 Euro al mese e i machete sono stati acquistati in un negozio nei pressi de la Bastille. Disponeva inoltre di visti con i quali si è recato in Turchia negli anni precedenti. L’aggressore, in seguito alle ferite riportate, è in ospedale in prognosi riservata. L’area è stata evacuata e sono intervenuti gli artificieri per per verificare se non avesse esplosivo con sè. Oggi il museo è aperto per chiunque volesse visitarlo.