Parigi Low Cost COMMENTA  

Parigi Low Cost COMMENTA  

Volete andare a Parigi ma avete pochi soldini da spendere?

Visitare e godersi la città low cost è assai facile.

Volo. Consigliatissimo, da prenotare con qualche mese d’anticipo il volo. Easyjet propone tariffe conveniente e l’arrivo all’aereoporto di Orly, il più vicino alla città, ben collegato con i mezzi pubblici

Soggiorno. Lasciate perdere gli hotel e immergetevi nella vita parigina affittando un piccolo appartamento. Ce ne sono davvero per tutti i prezzi, e risparmierete potendo cucinare. (brasserie e ristoranti sono piuttosto costosi).

Da vedere.


1. Notre Dame

Entrare nell’edificio è gratuito, l’impegno più che altro è per chi non sopporta di dover fare le code, quasi inevitabili all’ingresso. Allora potrà bastare scorgere la sua prospettiva da diversi punti di vista lungo la Senna.

2. Le Champ de Mars
Salire sulla tour Eiffel costa e le gode sono infinite.Osservarla dai giardini pubblici sulla rive gauche è gratuito e molto piacevole. Se volete godervi la vista di Parigi dall’alto puntate al Centre Pompidou. l’ingresso è gratuito
3. Il Cimitero di Père Lachaise
Imperdibile. Un giro nel cimitero che ospita sepolture di primo piano, come Proust, Balzac e Oscar Wilde. Per chi non si accontenta degli illustri scrittori c’è anche la tomba di Jim Morrison. La zona circostante è molto molto carina la sera, con locali e ristoranti.

4. Marché d’Aligre
Formaggi locali, artigianato, frutta, verdura e fiori freschi: una goduria per gli occhi e per il palato. Una passeggiata al Marché d’Aligre consente anche di fare uno spuntino al volo.

L'articolo prosegue subito dopo

5. Montmartre
18esimo arrondissement godetevi il quartiere e la basilica del Sacré Coeur, tutto da visitare a costo zero.
6. Canal St-Martin
Seguire lo scorrere dell’acqua da un ponte oppure lungo il canale seduti su una panchina vale tutta la visita a Parigi.
7. Parc des Buttes-Chaumont
Si trova ne 19esimo arrondissement e offre ai visitatori una serie di cascate d’acqua ammirevoli. Luogo d’elezione per chi ama fare birdwatching.
8. Louvre. Imperdibile culla dell’arte…è gratuito la prima domenica di ogni mese…pianificate!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*