Parigi: museo Louvre orari e biglietti COMMENTA  

Parigi: museo Louvre orari e biglietti COMMENTA  

Parigi: museo Louvre orari e biglietti
Parigi: museo Louvre orari e biglietti

Parigi: la città più romantica del mondo è entrata nel tuo cuore e vuoi visitare tutto di lei! Ecco qualche informazione su uno dei musei più visitati al mondo, il Louvre con gli orari e il costo dei biglietti d’ingresso:

  • il museo è aperto il lunedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio, il mercoledì e il venerdì dalle 9 del mattino alle 9:45 della sera. Il martedì è chiuso. Le sale iniziano a chiudere 30 minuti prima dell’orario previsto di chiusura.
  • Da ottobre a marzo le prime domeniche del mese sono gratuite per tutti i visitatori.
  • Il museo rimane chiuso anche il primo dell’anno, il primo maggio e il giorno di Natale e il giorno prima delle feste la chiusura viene leggermente anticipata, per questo si prega sempre di chiedere una volta arrivati al museo. Per i giorni e gli orari aggiornati di apertura e chiusura si rinvia al sito ufficiale del museo www.louvre.fr
  • Ci sono diverse entrate: Pyramid and Galerie du Carrousel entrances aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 9 alle 7:30 di sera il lunedì, il giovedì e la domenica e dalle 9 del mattino alle 10 di sera il mercoledì e il venerdì. Passage Richelieu entrance: aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 9 alle 5:30 del pomeriggio, tranne il mercoledì e il venerdì fino alle 6:30 di sera. Porte des Lions entrance: quest’entrata potrebbe essere chiusa per ragioni tecniche. Bisogna contattare il museo il giorno prima della visita al +33 (0)1 40 20 53 17.
  • Per i biglietti d’ingresso considerare che l’entrata è gratuita per chi ha meno di 18 anni, per gli europei appartenenti all’Area Economica Europea che hanno un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Lo è anche per chi ha disabilità dietro presentazione di tesserino che attesta.
  • Si possono usare i biglietti solamente il giorno per cui viene effettuata la prenotazione.
  • Esiste anche un biglietto detto “salta-fila” Museo del Louvre, da poter utilizzare risparmiando tempo prezioso. Non ha la data quindi si può usare quando si vuole e vale il giorno solo. Costa leggermente in più rispetto a quello normale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*