> > Paris Harvey: la risposta ai bulli in un Tweet che è già virale

Paris Harvey: la risposta ai bulli in un Tweet che è già virale

Paris Harvey

Paris Harvey è una ragazza di 13 anni che soffre di un disturbo metabolico e per questo viene bullizzata. Ha risposto ai bulli con un tweet ora virale.

Abbasso il bullismo!

Sono sempre di più i ragazzi e le ragazze nel mondo che vengono presi di mira dai bulli. Che sia un fattore estetico o sociale, che sia perché è il cocco del prof o per puro sfizio, tanti ragazzi vengono emarginati e a volte anche picchiati dai propri coetanei. Reagire non è facile. Chi viene bullizzato si sente soffocare: si sente attribuire la colpa per cose che non ha fatto. E anche i bulli stessi sono ragazzi con dei disagi: si sentono da meno e attaccano prima di essere attaccati. Tutto questo, purtroppo, è sempre esistito, ma i social network hanno fatto da cassa di risonanza per un fenomeno che andrebbe invece stroncato. Una delle tante vittime del bullismo era Paris Harvey, ragazza di 13 anni dall’Inghilterra. Ma ha trovato la forza di reagire ed è diventata un esempio per molti ragazzi come lei.

La storia di Paris Harvey

Paris è una ragazza splendida e sensibile, ma purtroppo ha un disturbo metabolico che la fa ingrassare più del dovuto. Lei mangia come tutti, ma il suo corpo assimila il triplo e, purtroppo, finisce col sembrare più grassa di quanto dovrebbe essere in realtà. La vita quotidiana di Paris, perciò, è stata costellata da insulti da parte dei suoi coetanei. Poca comprensione e molta superficialità: se sei grassa non dovresti mostrarti al pubblico. Ma c’è un solo modo per reagire agli attacchi dei bulli e Paris l’ha capito: dimostrarsi superiori. Per questo Paris ha pubblicato su Twitter delle foto di lei in costume, scattate mentre era in vacanza al mare coi suoi genitori. (Parlando di costumi, se manca poco alla vacanza sulla spiaggia vedi “Creme solari: le 10 migliori con buon Inci“) La dicitura sotto le foto dice tutto: “Oh mio Dio così finalmente ho affrontato la mia più grande paura oggi e sono andata in spiaggia in costume da bagno.” La faccia sorridente di Paris ha attirato complimenti e commenti di ammirazione da parte di un sacco di ragazzi da tutto il mondo.

Con un po’ di coraggio

“Spogliarmi è stato difficile ma dopo qualche ora mi sono sentita a mio agio.” Così racconta Paris quello che per molti è un gesto normale, ma che per lei si è rivelato un gesto coraggioso. Il suo tweet ha accumulato fin’ora oltre 337 mila like e oltre 46 mila retweet, ma la parte migliore sono i più di 5 mila commenti. Oltre qualche sprazzo di bullismo – che in questo contesto risulta sempre più insignificante – i commenti sono una valanga di complimenti. Tutti approvano il gesto di Paris e molti si propongo di emularlo, rendendosi conto che deve finire il tempo in cui i bulli l’hanno vinta. “Sei bella!! Tu mi hai ispirato tanto che comincerò a uscire con i miei pantaloncini che non ho mai indossato prima” Commenti del genere fanno capire l’importanza del gesto di Paris Harvey. Lei è una semplice tredicenne, ma ha dimostrato a tutti cosa bisogna fare davanti alle avversità della vita: andare avanti a testa alta e senza vergognarsi di chi si è veramente.