Parlamentare Morani: “anziani in difficoltà possono ipotecare casa” COMMENTA  

Parlamentare Morani: “anziani in difficoltà possono ipotecare casa” COMMENTA  

Parlamentare Morani: "anziani in difficoltà possono ipotecare casa"
Parlamentare Morani: "anziani in difficoltà possono ipotecare casa"

L’ennesima polemica, innescata dalla Morani, riguardo gli anziani che possono ipotecare la loro casa, creerà molte polemiche e farà discutere.

La deputata del PD, Alessia Morani, ha ammesso che qualora gli anziani avessero delle difficoltà ad arrivare a fine mese, in quanto la loro pensione non è sufficiente, possono decidere di ipotecare la casa, grazie al prestito vitalizio ipotecario. Una decisione e un commento che ha fatto adirare i molti presenti in studio al programma Quarta colonna andato in onda su Rete 4 e anche Giorgia Meloni che si trovava in studio e che ha poi pubblicato il video di quanto detto dal Parlamentare sulla sua pagina Facebook in modo che tutti ne venissero a conoscenza.


Secondo la parlamentare Morani, questo prestito vitalizio ipotecario, di cui non tutti sono a conoscenza, permetterebbe agli anziani, le cui pensioni sono sempre più basse e inferiori alla media, di continuare a vivere nella propria casa, ipotecandola. Oltre alla Meloni che si è indignata per quanto successo, anche la cantante Fiorella Mannoia, che stava guardando la trasmissione, sulla propria pagina Facebook, si è indignata affermando “Io non ci posso credere.

Non ho parole. In questo modo, le case degli anziani, una volta che non ci saranno più saranno a disposizione delle banche. Si parla tanto di ottimismo, ma frasi del genere ti fanno cadere le braccia”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*