Parlare ad una moglie che vuole il divorzio

Matrimonio

Parlare ad una moglie che vuole il divorzio

Mentre discutete di divorzio le emozioni accrescono. E’ importante capire che se uno dei partner ha tirato fuori l’argomento del divorzio ci ha già pensato a lungo e ha preso una decisione in proposito. Detto questo il matrimonio è fatto da due persone ed è importante riconoscere e rispettare le emozioni di entrambe le parti durante tutto il processo. Se c’è stato adulterio le cose sono più difficili e la comunicazione è tesa.

1
Fate una lista degli obiettivi che potete raggiungere in seno alla discussione e le domande sulla decisione che lei ha preso. Concentratevi su cosa volete ottenere da questo colloquio con vostra moglie.

2
Trovate un posto privato e confortevole dove parlare.

3
Affrontate vostra moglie riguardo al problema. Chiedetele di mantenere la mente aperta e invitatela a discutere della situazione attuale.

4
Parlate di fatti, sentimenti, usate la preposizione “io” nelle affermazioni e usate un tono obiettivo e calmo quando esponete le vostre idee onde evitare litigi.

Consigli

Il/la partner che ha chiesto o tirato fuori il tema del divorzio è convinto/a della sua decisione. Discuterne ancora potrebbe essere solo deleterio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...