Parliamo di Zumba? COMMENTA  

Parliamo di Zumba? COMMENTA  

Non si può dire che facendo Zumba si impari a ballare. Il ballo è un’altra cosa. Tuttavia lo Zumba è un ottimo esercizio fitness, che fa sudare, bruciare calorie e ritrovare la forma piuttosto rapidamente.


Il fatto di inserire passi di balli latino americani e caraibici al suono delle relative musiche, rende questo allenamento aerobico piuttosto accattivante. Si fatica, ma ci si diverte pure, inoltre si ha l’impressione di ballare.


Il ritmo di allenamento, serrato e con movimenti energici, favorisce un lavoro fisico di tutto rispetto. E’ un vero e proprio esercizio da palestra, ma più divertente, ed inoltre garantisce di arrivare ad un’ottima resistenza fisica. Sembra che alcuni personaggi sportivi ne siano diventati adepti, vista la capacità preparatoria, muscolare e respiratoria,  che lo Zumba fa conseguire.


L’ideatore dello Zumba è stato un ballerino e coreografo colombiano, Alberto Perez detto “Beto”, il quale lo portò al successo in patria negli anni ’90. Il passo successivo, l’America, ha completamento consacrato il fenomeno, precisamente a Miami.

L'articolo prosegue subito dopo


Pubblicizzato globalmente, lo Zumba è arrivato anche nelle palestre italiane, probabilmente un po’ cambiato, magari semplificato, ma comunque efficace per gli amanti delle sudate in palestra.

Ecco appunto, per gli amanti delle sudate in palestra, non per gli amanti del ballo. Il ballo è un’altra cosa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*