Parte il progetto musicale “Veramente Anonimi” di Maurizio Costanzo COMMENTA  

Parte il progetto musicale “Veramente Anonimi” di Maurizio Costanzo COMMENTA  

Maurizio Costanzo lancia Veramente anonimi

“Veramente anonimi” è il titolo del nuovo progetto di Maurizio Costanzo, un laboratorio online dedicato ai giovani che intendono diventare autori o compositori di brani di musica leggera. Il percorso nasce con l’intento di agevolare chi desidera fare della canzone una professione e tutelare il diritto d’autore.

Il progetto formativo, che si svilupperà attraverso una piattaforma online con materiale didattico gratuito dedicato alla formazione degli autori, è supportato dalla presenza di un gruppo musicale, i Veramente Anonimi, che ha scelto di non svelare la propria identità, proprio come spesso accade a giovani autori che, pur scrivendo brani di successo, rimangono nell’ombra.


La band pubblicherà un singolo, “Bella di mamma”, che dal 5 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming. La band supporterà i brani musicali proposti alla piattaforma da giovani autori, dando una voce a chi troppo spesso non ce l’ha.

Al progetto, potranno aderire anche personaggi noti del panorama musicale italiano, prestando la propria voce e rimanendo nell’anonimato.

Leggi anche