> > Partecipazioni di nozze medievali

Partecipazioni di nozze medievali

default featured image 3 1200x900

Un matrimonio medievale rappresenta gli ideali romantici di un tempo ormai lontano. Re, regine, principi e principesse possono essere fonte di ispirazione per belle partecipazioni di nozze per una cerimonia in stile medievale. Se siete bravi manualmente, risparmiate soldi, facendo da voi le vostre...

Partecipazioni di nozze in stile medievale1
Un matrimonio medievale rappresenta gli ideali romantici di un tempo ormai lontano. Re, regine, principi e principesse possono essere fonte di ispirazione per belle partecipazioni di nozze per una cerimonia in stile medievale. Se siete bravi manualmente, risparmiate soldi, facendo da voi le vostre partecipazioni. Potete sempre chiedere ad alcuni amici di darvi una mano. Le partecipazioni medievali sono facili da fare a mano e farete sapere agli invitati che parteciperanno a una giornata romantica, in pieno Rinascimento.

Istruzioni

1 Scrivete delle informazioni pertinenti su una carta sottile in stile pergamena, usando la calligrafia. La calligrafia emula il tipo di scrittura trovata nel periodo medievale. Usate la calligrafia per l’intera partecipazione.

2 Componete la partecipazione usando un linguaggio tipicamente medievale, come:” Salve a voi, cavalieri e dame. Siete stati invitati a testimoniare il matrimonio della Principessa Kate, la figlia più bella di Re Giovanni e della Regina Elisabetta, con il Principe Marco, il primogenito della casa di Anderson (o qualsiasi sia il cognome dello sposo).”

3 Usate frasi medievali del tipo:” Il matrimonio si terrà nell’anno del Signore, 2011″ e “Un ricevimento seguirà la cerimonia, per celebrare la felicità dell’occasione con bevande e una festa”.

4 Scrivete dei piccoli biglietti di conferma che gli invitati possono usare per confermare appunto la loro presenza, usando un linguaggio come “Sì, potrò partecipare all’unione” oppure “No, devo inviarvi il mio rammarico”.