Partita della Pace 2016: formazioni, diretta tv, streaming

Sport

Partita della Pace 2016: formazioni, diretta tv, streaming

partita della Pace
partita della Pace

La partita della Pace promossa da Papa Francesco per sostenere diversi programmi educativi sarà trasmessa in diretta da Rai1.

La seconda partita promossa proprio da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB, sarà trasmessa questa sera, mercoledì 12 ottobre 2016, su Ra1 alle 21.15. La serata sarà condotta da Milly Carlucci mentre commenteranno la partita i giornalisti di Rai Sport Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli con la partecipazione del telecronista Alberto Rimedio e dell’attore Max Tortora.

La manifestazione nata dall’invito di Papa Francesco a “giocare per la Pace” vede coinvolte la Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, insieme al CSI – Centro Sportivo Italiano, la Comunità Amore e Libertà e UNITALSI, che dal 1° ottobre hanno attivato un numero per permettere alle persone di versare un contributo che va dai 2 ai 10 euro. Il ricavato finanzierà i progetti volti a migliorare la vita dei bambini delle periferie di tutto il mondo.

L’evento è stato patrocinato da Diego Armando Maradona che scenderà in campo insieme ad altri big del calcio come Francesco Totti, Fabio Capello, Roberto Carlos, Ronaldinho, Rodrigo Taddei, Herman Crespo, Gianluca Zambrotta, Diego Perotti, Felipe Anderson, Lucas Biglia, Nicolas Burdisso, Bryan Ruiz Gonzalez, Alessandro Murgia, Totò Di Natale, Leandro Paredes, Juan Manuel Iturbe e tanti altri. Tra gli ospiti musicali ci saranno: Nek e I Ghost.

Le formazioni però non sono ancora state rese note ma probabilmente in difesa troveremo Burdisso e Zambrotta mentre il centro sarà coperto da Davis e Capello. Difficile quindi immaginare come integreranno in campo i diversi giocatori soprattutto quelli che hanno appeso le scarpine al chiodo.

La partita trasmessa in diretta su Rai 1 sarà giocata allo stadio Olimpico. Per chi non può seguire la partita in televisione è prevista una diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, direttamente sul sito della Rai.

Diego Armando Maradona Partita della Pace

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche