Partita Lione-Juventus: in attacco Dybala e Higuain

Sport

Partita Lione-Juventus: in attacco Dybala e Higuain

Lyonnais VS Juventus
Lyonnais VS Juventus

Stasera la Juventus giocherà in casa dell’Olympique Lyonnais la sua terza partita valida per la fase a gironi della Champions League.

La Juventus è ad ora al comando del Girone H della Champions League con 4 punti, a pari merito con il Sevilla; seguono l’Olympique Lyonnais (3 punti) e la Dinamo Zagabria (0). Ovviamente, bisogna vincere: Massimiliano Allegri ha infatti lasciato riposare Bonucci, Pjanic e Higuain. I tre giocatori non sono scesi in campo contro l’Udinese domenica scorsa per essere freschi per l’incontro contro il Lione.

L’Olympique Lyonnais

La squadra francese non sta passando un bel momento in Ligue 1: si trova infatti all’ottavo posto e distante ben 10 punti dal Nizza di Balotelli.

Nonostante gli anni di gloria di questo club sembrino ormai finiti – dal 2001 al 2008 vinse 7 scudetti consecutivi – sulla carta il Lione ha comunque degli ottimi giocatori che possono far male alla squadra bianconera.

Tra questi il problema numero 1 è Alexandre Lacazette, attaccante classe 1991 che veste la maglia del Lione fin dalle giovanili, dal 2003 e che ha già realizzato in carriera più di 100 gol.

Le scelte di Allegri

Per la partita di stasera, Allegri dovrà fare a meno di Chiellini.

Il coach juventino punterà quindi come al solito su una solida difesa con il muro Bonucci-Barzagli, con playmaker Pjanic e con davanti l’ormai rodato duo argentino Dybala-Higuain.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche