Partono le interviste per il Piano della Mobilità di Cuneo - Notizie.it

Partono le interviste per il Piano della Mobilità di Cuneo

Attualità

Partono le interviste per il Piano della Mobilità di Cuneo

La Città di Cuneo intende realizzare nei prossimi anni un sistema di mobilità semplice e sostenibile, che contribuisca a ridurre gli impatti negativi dei trasporti, come il traffico e l’inquinamento.
Per raggiungere questo obiettivo verrà elaborato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).
A tal fine, a partire dal 12 novembre 2012, sul territorio del Comune – frazioni comprese – verrà svolta una campagna di indagini volta all’analisi della mobilità cittadina.
In questa occasione saranno realizzate brevi interviste della durata di circa 5 minuti – telefoniche e sul campo, con l’ausilio, in quest’ultimo caso, della Polizia Municipale – con l’obiettivo di conoscere le principali caratteristiche degli spostamenti effettuati dai cittadini.
Le interviste saranno anonime e i risultati dell’indagine saranno resi noti al termine delle attività.
L’istituto di ricerca SiTI (Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione), cui è stato dato incarico di supportare la redazione del Piano, effettuerà le indagini tramite una società specializzata.
La partecipazione dei cittadini sarà molto importante affinché la rilevazione risulti il più possibile realistica ed efficace e possa supportare le attività di disegno della mobilità della Cuneo del futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche