Paso Adelante: reunion del cast dieci anni dopo COMMENTA  

Paso Adelante: reunion del cast dieci anni dopo COMMENTA  

Paso Adelante: reunion del cast dieci anni dopo

Paso Adelante , la serie TV della nostra adolescenza, quella ambientata in una scuola d’arte,  è tornata in tv.

La prima puntata della serie spagnola ambientata in una scuola d’arte è stata trasmessa in Spagna l’8 gennaio 2002, in Italia il 6 settembre 2004 su Italia 1.

 La serie è incentrata sulle storie di alcuni ragazzi che frequentano la più famosa e importante scuola di ballo e recitazione di Madrid. I personaggi principali sono:

Lola Fernandez: una ragazzina timida e vitale, ma responsabile e molto tenace. Lola ha doti sia nel  canto che nella danza. Fin da piccola ha dovuto aiutare la propria famiglia ( padre e fratello).  Fin dal primo giorno Lola si innamora di Pedro, con cui però si fidanzerà solo al terzo anno della scuola.


Pedro Salvador: figlio di pescatori, giovane che aspira a diventare un famoso ballerino. Pedro crede che il ballo sia un mezzo utile  per superare la timidezza nei confronti delle ragazze. Pedro  è costretto a lavorare per poter pagare le rette scolastiche. Si innamora prima di alcune ragazze ma alla fine capisce che è Lola la ragazza per lui.


Roberto Arenales:  settimo figlio di una famiglia bene. Dei genitori poco affettuosi e poco comprensivi nei suoi confronti e, a causa di questa situazione, Rober cerca di richiamare l’attenzione su di sé in qualsiasi modo. Seduttore ed un impulsivo. Dietro l’arroganza che manifesta però si nasconde invece un ragazzo vulnerabile ed insicuro. Il suo ingresso alla scuola è il frutto di una decisione improvvisa.

L'articolo prosegue subito dopo


Ingrid Muñoz:  ragazza dal carattere forte e vivace. Anche se ha vissuto situazioni molto difficili (una madre ricoverata in un ospedale psichiatrico, e il ritrovare il padre solo durante il secondo anno alla scuola), la scuola la aiuta a realizzare i suoi sogni.

Silvia Jàuregui: ragazza all’inizio introversa e snob. Considerata la migliore ballerina della scuola, Silvia è anche la nipote della co-direttrice Alicia. Sua madre era una ballerina professionista e suo padre un direttore d’orchestra. Fin da piccola ha viaggiato molto per seguire i genitori. Inizialmente viene isolata dai compagni perché credevano fosse raccomandata. Suo padre muore durante la sesta serie, lasciandola ricca ereditiera di un immenso patrimonio.

Marta Ramòs:  eccellente ballerina di danza classica, e sorella di Adela. Marta entra nella scuola un anno dopo gli altri. Ha una storia prima con Pedro e poi con Rober. Durante il suo primo anno nella scuola soffre di bulimia.  All’ultimo anno scopre di avere una grave malattia cardiaca, che prima ignora per paura, ma che poi affronta facendosi operare.

Jero Juiz:  musicista e autore di canzoni, sempre pronto a tutto per il successo.

Un punto di riferimento per tutti i personaggi della serie è Carmen Arranz, la direttrice della scuola, ex attrice teatrale, dal carattere rigido ma molto saggio.
Bene, l’intero cast è tornato in TV per celebrare il decennale dalla fine della serie. In Italia la scuola d’arte più famosa di Madrid arrivò nel 2004 e terminò nel 2006 per quella che è stata una vera full immersion di addirittura sei stagioni trasmesse su Italia 1 nel primo pomeriggio.

In questi giorni gli attori protagonisti fra cui Lola (che abbiamo nell’imitazione di Britney Spears nella versione spagnola di Tale & Quale Show), Pedro, Robert, Silvia e Ingrid, si stanno dividendo nei numerosi programmi televisivi per ricordare i bei tempi.

Potrebbe nascere l’idea di una nuova serie? Questo lo scopriremo presto.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*