> > Pasqua: festa per donne dove andare

Pasqua: festa per donne dove andare

vacanze di Pasqua 2014

Pasqua in arrivo? Gioca in largo anticipo ed organizza le tue vacanze rilassanti scegliendo una meta turistica al mare, in montagna o in una delle città d’arte italiane Tra poco si festeggerà la Pasqua e proprio per l’occasione, potete sbizzarrirvi viaggiando in lungo ed in largo per l’Ital...

Pasqua in arrivo? Gioca in largo anticipo ed organizza le tue vacanze rilassanti scegliendo una meta turistica al mare, in montagna o in una delle città d’arte italiane

Tra poco si festeggerà la Pasqua e proprio per l’occasione, potete sbizzarrirvi viaggiando in lungo ed in largo per l’Italia. Tanti sono i posti che potete visitare il giorno di Pasqua e, tempo permettendo, il mare e le nostre bellissime coste sono sempre la meta prediletta. Sicuramente vi consigliamo di visitare le stupende Cinque Terre, un’oasi, un vero paradiso terrestre dove poter approdare, visitare i localini tipici e pittoreschi, oltre che a passeggiare sulla meravigliosa battigia di sabbia e sassi. La distesa della spiaggia ed il mare limpido sono assolutamente i protagonisti di questi luoghi invidiati e visitati ogni anno da un flusso gremito di turisti.

Per chi ama state in tutta tranquillità può scegliere di festeggiare la Pasqua all’insegna dell’agriturismo: in Lunigiana, ad esempio, una vera immersione in un paesaggio incontaminato e ricco di bellezze naturali da poter ammirare. Fatevi baciare dai raggi del sole della Lunigiana, la natura vi avvolgerà; per non parlare poi della squisita cucina e prelibatezze culinarie che si preparano in questa zona dai contorni medievali e tipici dei borghi cavallereschi.

Anche le città d’arte come Firenze, Roma, Venezia sono assolutamente una meta turistica per passare le vacanze di Pasqua: tanta arte, visite ai musei e una buona dose di storia e di cultura, nonostante le code di turisti che dovrete affrontare. Ma, niente paura, nelle città d’arte si consumano piatti nostrani davvero deliziosi e Made in Italy nei ristoranti, locali, pizzerie che popolano le strade cittadine. Per gli amanti della montagna, passate le vostre festività di Pasqua all’insegna del trekking o di lunghe camminate per i sentieri delle Alpi; scoprite i Parchi naturali e fate incontri con la fauna e la flora del paesaggio alpino. Una vera riserva naturale vi attende! Pianificate il vostro viaggio in largo anticipo, vi troverete così perfettamente organizzati e non dovrete fare le cose all’ultimo minuto. Buona Pasqua!