Pasqua in Sardegna clima COMMENTA  

Pasqua in Sardegna clima COMMENTA  

Le data della Pasqua cambia ogni anno, ma nell’ideale comune resta una festività da trascorrere all’aperto,  possibilmente in montagna o collina, approfittando del forte sole primaverile. La Pasqua in Sardegna è una delle festività religiose più sentite, è un’ esplosione di colori, di sapore e di eventi culturali. I riti della settimana santa sono antichissime tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.


La Pasqua in Sardegna comprende alcune usanze che riguardano la preparazione di alcuni piatti tipici, per esempio: una varietà di pane lavorato a mano che abbraccia un uovo sodo, e per quanto riguardano i dolci, delle deliziose tortine a base di formaggio fresco, ricotta, scorza d’ arancia o limone.


Coloro che desiderano esplorare la Sardegna, non solo dovrebbe sceglierla per le tradizioni, l’ ottimo cibo ma anche perché in questa stagione si può respirare il profumo della macchia mediterranea, il clima è molto mite, la temperatura media è di 20°, è questo il momento giusto per ammirare il risveglio della primavera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*