Pasqua raccontata con delle foto

Cultura

Pasqua raccontata con delle foto

Una Pasqua in mostra è quella che è possibile visitare a Palermo. Alcuni spazi del Loggiato San Bartolomeo ospitano la mostra fotografica del palermitano Mario Virga ”Scenari di Resurrezione”. L’esposizione propone, con le sue 40 foto, un viaggio dentro i rituali della Pasqua in Sicilia, lungo lo spazio temporale che va dalla Domenica delle Palme fino al Venerdi’ Santo e alla Domenica di Resurrezione.

Giotto di Bondone (1267-1337), Cappella Scrovegni a Padova, Resurrection (Noli me tangere)

Giotto di Bondone (1267-1337), Cappella Scrovegni a Padova, Resurrection (Noli me tangere)

In esposizione gli aspetti religiosi e popolari piu’ significativi della Pasqua siciliana, dai Misteri di Trapani, alla Real Maestranza di Caltanissetta, la visita ai Sepolcri a Palermo, i riti ortodossi di Piana degli Albanesi, la domenica della Palme a Gangi, il Venerdi’ Santo di Enna.

La mostra è organizzata dall’associazione Agora’ Formazione Permanente e dal Rotary Club Palermo Teatro del Sole, con il patrocinio della Provincia, sara’ visitabile fino all’8 aprile dal martedi’ al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.