> > Pasqua: viaggi da organizzare

Pasqua: viaggi da organizzare

Pasqua: viaggi da organizzare

Stai pensando di andare da qualche parte per le vacanze di Pasqua? Con la primavera in arrivo sarà divertente e piacevole organizzare una vacanza di pochi giorni o di periodi più lunghi, in base alla tua esigenza e disponibilità. Ecco qualche idea: si potrebbe andare in qualche città d'arte...

Stai pensando di andare da qualche parte per le vacanze di Pasqua? Con la primavera in arrivo sarà divertente e piacevole organizzare una vacanza di pochi giorni o di periodi più lunghi, in base alla tua esigenza e disponibilità. Ecco qualche idea:

  • si potrebbe andare in qualche città d’arte italiana, come Firenze o Roma ed esplorare la città dal punto di vista culturale e culinario: in questo caso devi solo prenotare il treno o aereo e il soggiorno nel posto che più ti piace, poi i ristoranti e i musei puoi anche deciderli una volta in loco pure prima prenotando online o telefonando per tempo, così da evitare lunghe file.
  • In alternativa si può scegliere un borgo, che magari non hai ancora visto e trascorrere lì qualche giorno in tranquillità. Ti conviene prenotare per tempo la struttura così da non trovarsi senza camere libere.
  • Puoi anche immergerti completamente nella natura, optando per località magari un po’ isolate dove dedicarti a percorsi di trekking e scorpacciate gastronomiche che difficilmente dimenticherai.
  • Puoi stare vicino casa oppure spostarti un po’ ed esplorare mete un po’ più lontane, ma comunque raggiungibili, come Parigi, Siviglia, Lisbona o Madrid: meglio dare un’occhiata alle offerte dei voli low cost e degli hotel che possono aiutare nella scelta della tua destinazione.
  • Per chi ha più giorni a disposizione può sempre spostarsi in destinazioni esotiche e trascorrere la Pasqua in totale relax, al caldo e lontano da casa. Una destinazione che di solito piace molto in questo periodo dell’anno è Pasqua: stare 4 giorni a Marrakech visitando la piazza, il mercato, i Giardini Majorelle, Palace Bahia, uno splendido riad di un visir ottocentesco. Online è facile trovare un volo low cost, sempre se prenotato per tempo e un riad che abbia costi ragionevoli. Oppure rimanere in Italia e approfittare dei primi caldi magari andando verso il sud.