> > Pasquetta: dove andare in Campania

Pasquetta: dove andare in Campania

Pasquetta: dove andare in Campania

Pasquetta: dove andare in Campania. Ecco un elenco di meravigliosi luoghi della Campania dove trascorrere una meravigliosa giornata. Pasquetta: dove andare in Campania. La Pasquetta si avvicina e le idee per trascorrere una meravigliosa giornata iniziano a venir fuori. Gite in montagne o al mare, v...

Pasquetta: dove andare in Campania. Ecco un elenco di meravigliosi luoghi della Campania dove trascorrere una meravigliosa giornata.

Pasquetta: dove andare in Campania. La Pasquetta si avvicina e le idee per trascorrere una meravigliosa giornata iniziano a venir fuori. Gite in montagne o al mare, visite a città d’arte e storia sono la meta preferita dei turisti. La Campania è sicuramente una di queste. Luoghi bellissimi da visitare, panorami mozzafiato che vi lasceranno a bocca aperta. Seguirà un elenco dei posti consigliati da vedere in Campania, tra cui scegliere per una Pasquetta da ricordare.

Napoli

La città di Pulcinella, nonché capoluogo di regione, è sicuramente un luogo da visitare per chi non ha mai fatto quest’esperienza. Piena di vita, di storia, a partire dal castello dei Borboni, Piazza del Plebiscito, il Cristo Velato e la Cappella di San Severo. Bellissima Spaccanapoli, strada che dai Quartieri Spagnoli conduce a Forcella. Qui vi sono meravigliosi palazzi antichi e chiese, hotel, bed and breakfast e tanto altro. C’è molto della vera essenza di Napoli e dei napoletani. E ancora il Duomo, il Tesoro di San Gennaro, il Museo Archeologico e quello di Capodimonte. A Napoli si mangia benissimo, è un’ottima occasione per gustare la vera pizza napoletana.

Caserta

Tra le città più belle della Campania c’è sicuramente Caserta, e vale incredibilmente la pena di visitarne la bellissima Reggia. Si tratta di un luogo maestoso, immenso, con appartamenti favolosi e statue in marmo, stanze in perfetto stile barocco. Resterete sicuramente a bocca aperta.

In generale, i luoghi preferiti a Pasquetta saranno quelli di mare. La Campania offre posti indimenticabili, sarebbe impossibili elencarli tutto. Perché dunque non andare a visitare l’isola di Capri, Ischia, Positano. A Capri c’è la meravigliosa Grotta Azzurra, spettacolo della natura da non perdere assolutamente. La costiera amalfitana offre la possibilità di vedere mari o monti.

Attrezzatevi dunque per un piacevole picnic all’aria aperta sul monte Faito. Molto interessante una visita alle spiagge di Vico Equense e Sorrento. Vi sono tanti altri meravigliosi luoghi, tutti da scoprire. Chi vorrà approfittare di tali consigli, trascorrerà certamente ore spensierate in una delle regioni più belle d’Italia.