Pasquetta: dove andare in Campania

Viaggi

Pasquetta: dove andare in Campania

Pasquetta: dove andare in Campania
Pasquetta: dove andare in Campania

Pasquetta: dove andare in Campania. Ecco un elenco di meravigliosi luoghi della Campania dove trascorrere una meravigliosa giornata.

Pasquetta: dove andare in Campania. La Pasquetta si avvicina e le idee per trascorrere una meravigliosa giornata iniziano a venir fuori. Gite in montagne o al mare, visite a città d’arte e storia sono la meta preferita dei turisti. La Campania è sicuramente una di queste. Luoghi bellissimi da visitare, panorami mozzafiato che vi lasceranno a bocca aperta. Seguirà un elenco dei posti consigliati da vedere in Campania, tra cui scegliere per una Pasquetta da ricordare.

Napoli

La città di Pulcinella, nonché capoluogo di regione, è sicuramente un luogo da visitare per chi non ha mai fatto quest’esperienza. Piena di vita, di storia, a partire dal castello dei Borboni, Piazza del Plebiscito, il Cristo Velato e la Cappella di San Severo. Bellissima Spaccanapoli, strada che dai Quartieri Spagnoli conduce a Forcella. Qui vi sono meravigliosi palazzi antichi e chiese, hotel, bed and breakfast e tanto altro.

C’è molto della vera essenza di Napoli e dei napoletani. E ancora il Duomo, il Tesoro di San Gennaro, il Museo Archeologico e quello di Capodimonte. A Napoli si mangia benissimo, è un’ottima occasione per gustare la vera pizza napoletana.

Caserta

Tra le città più belle della Campania c’è sicuramente Caserta, e vale incredibilmente la pena di visitarne la bellissima Reggia. Si tratta di un luogo maestoso, immenso, con appartamenti favolosi e statue in marmo, stanze in perfetto stile barocco. Resterete sicuramente a bocca aperta.

In generale, i luoghi preferiti a Pasquetta saranno quelli di mare. La Campania offre posti indimenticabili, sarebbe impossibili elencarli tutto. Perché dunque non andare a visitare l’isola di Capri, Ischia, Positano. A Capri c’è la meravigliosa Grotta Azzurra, spettacolo della natura da non perdere assolutamente. La costiera amalfitana offre la possibilità di vedere mari o monti.

Attrezzatevi dunque per un piacevole picnic all’aria aperta sul monte Faito.

Molto interessante una visita alle spiagge di Vico Equense e Sorrento. Vi sono tanti altri meravigliosi luoghi, tutti da scoprire. Chi vorrà approfittare di tali consigli, trascorrerà certamente ore spensierate in una delle regioni più belle d’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...